Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Anatoliy Trubin in pole per sostituire Onana: chi è il para-rigori ucraino

Trubin Inter

Inter, portiere cercasi: l’ipotesi dell’addio per Onana si fa sempre più concreta, per questo servono sostituti all’altezza: idea Trubin.

Onana e lo United sono sempre più vicini: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, venerdì ci sarà un incontro fra i dirigenti delle rispettive società per iniziare a formalizzare la trattativa. Il portiere andrà in Premier, a questo punto è lecito chiedersi a Milano chi resta e dalla parte nerazzurra è anche tempo di darsi una risposta. Dopo alcune alternative low cost che vanno da Sommer a Navas, i nerazzurri allargano il raggio d’azione e arrivano a guardare in Ucraina dove c’è una vecchia conoscenza: si tratta di Anatoliy Trubin, giovane ucraino che fermò Conte in Europa.

Trubin Inter
Trubin tra gli obiettivi nerazzurri (LaPresse-TvPlay.it)

Correva l’anno 2020 e il tecnico salentino è stato ipnotizzato dall’allora ventenne – che prendeva appena 5000 euro al mese – per come abbia dato filo da torcere a Lukaku. Quel Lukaku, capace di segnare da qualsiasi parte e in qualsiasi modo, tutt’altra cosa rispetto al Lukaku dell’ultima stagione. Ripresosi solo sul finale. L’Inter ha buona memoria e finanze meno proibitive rispetto allora, ma tempo non ce n’è: bisogna partire già con le idee chiare.

Inter, piace l’ucraino Trubin: il giovane può sostituire Onana

Trubin è sulla lista degli obiettivi: la sua situazione contrattuale è definita, il contratto scade tra un anno e per il momento non ci sono avvicendamenti con lo Shakhtar per parlare di futuro. Sul talento ormai 22enne c’è anche l’Udinese, ma il club ucraino ha detto no. L’offerta era troppo bassa: poco più di 5,8 milioni, non abbastanza. L’Inter può e vuole provarci. Senza contare che l’abilità maggiore dell’estremo difensore ucraino è parare i rigori, le cronache sportive ricordano un aneddoto particolare.

Anatoliy Trubin
L’ucraino possibile erede di Onana (LaPresse-TvPlay.it)

Durante la partita di qualificazione agli ottavi di Europa League, il ragazzo ha parato 3 rigori agli avversari. Il Rennes rimase annichilito, ma la vera “rivoluzione tattica” è stata quella di scrivere le caratteristiche dei rigoristi su una bottiglietta d’acqua. Il giovane estremo difensore ha dimostrato di avere audacia, facendo come a scuola durante un compito in classe. La speranza per l’Inter è che le altre “verifiche” vadano sempre così. Al momento, il principale sostituto di Onana resta lui.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy