Bastoni%2C+conferme+sul+rinnovo%3A+perch%C3%A9+pu%C3%B2+diventare+una+bandiera+dell%26%238217%3BInter
tvplayit
/2023/06/29/bastoni-conferme-sul-rinnovo-perche-puo-diventare-una-bandiera-dellinter/amp/

Bastoni, conferme sul rinnovo: perché può diventare una bandiera dell’Inter

Published by
Matteo Sfolcini

L’Inter è vicino all’accordo per il rinnovo di Alessandro Bastoni: perché il difensore può diventare una bandiera nerazzurra.

Tra le mosse di mercato dell’Inter ci sono anche i rinnovi di contratto dei migliori giocatori. Come Alessandro Bastoni, in scadenza a giugno 2024, ma prossimo a firmare il prolungamento. L’annuncio è arrivato direttamente dalle parole del suo agente che conferma come il difensore azzurro possa veramente puntare a diventare una bandiera del club nerazzurro.

Alessandro Bastoni, c’è la conferma sul rinnovo (LaPresse) – TVPlay.it

Nel blocco italiano dell’Inter spicca la presenza di Alessandro Bastoni, ormai diventato uno dei “senatori” della squadra nonostante la giovane età. Da quattro stagioni in nerazzurro il classe ’99 è diventato uno dei migliori difensori della Serie A grazie a una crescita costante che l’ha portato a raggiungere livelli molto alti.

Prima con Conte e poi con Inzaghi è sempre stato uno dei protagonisti, offrendo prestazioni sorprendenti anche contro i top club europei come dimostrato nel recente cammino in Champions League. L’ex Atalanta ha dimostrato di poter reggere benissimo il confronto con i fuoriclasse del momento senza alcun timore e più volte uscendo vincitore dal duello.

Bastoni, uno dei volti dell’Inter: la promessa può avverarsi

Nel calcio moderno non ci sono più le bandiere di una volta ma Alessandro Bastoni potrebbe rappresentare un’eccezione. A differenza per esempio di Sandro Tonali, che alcuni già indicavano come il nuovo capitano del Milan, il difensore dell’Inter finora ha tenuto fede alla sua promessa e al momento non sembra esserci motivo per cambiare squadra.

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter (LaPresse) – TVPlay.it

Il futuro del 24enne dipenderà ovviamente dall’andamento dei nerazzurri che però, dopo i recenti successi, sembrano avere un progetto più saldo e ambizioso rispetto agli anni precedenti all’era cinese. Insomma la società continua a puntare in alto e soprattutto non vuole perdere i suoi gioielli, soprattutto quelli italiani come anche Barella.

Per questo, in vista del rinnovo fino al 2028, c’è la possibilità concreta che Bastoni rimanga fedele alla maglia dell’Inter e continui a indossarla ancora per tanti anni anche in ottica Nazionale. La sua carriera è molto giovane e nel calcio le cose cambiano in fretta ma la sua volontà sembra molto chiara come il suo attaccamento a questa squadra, più volte testimoniato da parole d’amore verso questi colori che probabilmente non tradirà mai.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago