Milinkovic-Savic%2C+la+Lazio+spiazza+tutti%3A+nella+trattativa+spunta+un+ex+Juve
tvplayit
/2023/06/29/milinkovic-savic-lazio-spiazza-tutti-trattativa-ex-juve/amp/

Milinkovic-Savic, la Lazio spiazza tutti: nella trattativa spunta un ex Juve

Published by
Arianna Di Pasquale

Il Sergente biancoceleste è in scadenza di contratto, ma Lotito non vuole fare sconti: ecco gli scenari per il futuro del serbo

In casa Lazio si lavora per dare a Maurizio Sarri una squadra già pronta, o quasi, per il ritiro di Auronzo di Cadore. Il tecnico è stato chiaro, prima vuole chiarezza su chi rimarrà a Formello e poi si impronterà il mercato di conseguenza. Tra i possibili partenti, il nodo più grande da sciogliere è quello che riguarda uno dei big dello spogliatoio biancoceleste: Sergej Milinkovic Savic. Il serbo è in scadenza di contratto nel 2024 e quindi potrebbe lasciare il club romano già in questa sessione di mercato, ma Lotito non ha alcuna intenzione di fare sconti.

Sul fronte entrate, sottolinea il Corriere dello Sport, la Lazio fa sul serio per Marcos Leonardo: è lui il prescelto per il ruolo di vice-Immobile, mentre Berardi e Orsolini sono in competizione per quello di ala. Il Santos per il brasiliano chiede 15 milioni, i biancocelesti al momento non ha presentato offerte scritte, ma hanno fatto sapere ai brasiliani di essere pronti a offrire tra i 10 e i 12 milioni. È spuntato inoltre il nome di un terzino destro, adattabile a sinistra, si chiama Daniil Khlusevich. Nazionalità russa-ucraina, gioca nello Spartak Mosca. Può partire in prestito con riscatto a 8 milioni, guadagna un milione. Sul fronte Torreira filtra ottimismo; domani, si legge, il manager Bentancur incontrerà i dirigenti del Galatasaray, chiarirà che il regista vuole giocare a Roma e chiederà il prezzo di uscita.

Lazio, Milinkovic può restare

La Lazio oltre a guardarsi intorno a a cercare innesti per la zona d’attacco, cerca anche la soluzione migliore per non lasciar partire Sergej Milinkovic-Savic ad un basso costo: Lotito è stato chiaro, nonostante il contratto in scadenza il serbo non verrà svenduto. Stando infatti a quanto riporta Il Messaggero, il patron laziale sotto i 30-35 milioni non si siede nemmeno a parlare a un tavolo per cedere il serbo e non vuole neanche contropartite. Il presidente assicura d’essere persino disposto a perderlo a parametro zero.

Leandro Paredes, ex Juve accostato alla Lazio – TvPlay (LaPresse)

Inoltre in regia Torreira è il preferito di Sarri, ma l’agente Bentancur pressa la chiusura  per favorire il Galatasaray, che vuole cederlo a 12 milioni e prendere il sostituto Paredes – con un ingaggio da 2,5 milioni sino al 2027 – a metà prezzo. Non a caso, i biancocelesti si sono inseriti proprio sull’ex playmaker juventino. Forse è solo un’azione di disturbo per ottenere un sostanzioso sconto sul principale obiettivo uruguaiano o forse no.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Sommer sulle montagne russe, in live volano gli stracci: “Poteva pararla, ma…”

Yann Sommer sulle montagne russe, il portiere dell'Inter sta alternando cose buone ad altre che…

4 ore ago

“Yildiz come Kvaratskhelia”, Viviano lo dice in live: la precisazione fa discutere

Quanta differenza c'è tra Kenan Yildiz e Kvicha Kvaratskhelia? Emiliano Viviano interviene in live e…

6 ore ago

“Poteva fare una carriera folle” | Viviano elogia un ex talento del calcio italiano

Gli infortuni lo hanno martoriato per tutta la carriera: Firenze, Cremona, poi Brescia e tanta…

8 ore ago

Chi è la favorita per la vittoria della Champions League? Ecco cosa ne pensa Viviano

Chi vincerà la Champions League 2025-26? A rispondere a questa domanda ci ha provato il…

9 ore ago

Roberto Policano ospite a TvPlay: dalla fascia tra Roma, Torino e Napoli, allo scouting per l’Udinese

L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…

11 ore ago

Alla Juventus c’è un giocatore sottovalutato: “Cambiano allenatori, ma gioca sempre”

Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…

14 ore ago