Il difensore brasiliano della Juventus, Danilo, ha rivelato come gli piacerebbe iscriversi all’Università una volta terminata la carriera da calciatore
Nel mondo del calcio esistono diversi protagonisti che, una volta terminata la carriera o addirittura in contemporanea, hanno deciso di dedicarsi agli studi. L’esempio più lampante è sicuramente quello di Giorgio Chiellini, l’ex difensore della Juve ha ben due lauree: una triennale in Economia e Commercio, una magistrale in Business Administration.
Danilo, difensore in forza alla Juve, a margine dell’evento per la consegna del “Premio L’Altropallone” ha rivelato la sua intenzione di iscriversi all’Università una volta appesi gli scarpini al chiodo.
Queste, nello specifico, le sue parole: “Ho voglia di iscrivermi all’Università e credo proprio che lo farò una volta finito di giocare. Vorrei fare psicologia, mi piace capire come funziona il nostro cervello, le diverse maniere di pensiero e comportamento nelle situazioni diverse, come nel calcio che ci mette costantemente sotto pressione. Già da adesso studio e mi interesso alla materia”.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…