Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, parte l’era Giuntoli: da Holm a Hojlund e Beto: tutti i nomi per i bianconeri

Mercato Juve

In casa Juve al via l’era Giuntoli: i nuovi obiettivi di mercato dei bianconeri, da Holm ad Hojlund e Beto. Chi rischia di partire

La Juventus si muove sul mercato. Weah, di fatto, è stato il primo colpo della nuova stagione ma l’arrivo di Giuntoli – manca soltanto l’ufficialità dopo essersi liberato ieri dal Napoli – darà il via alla campagna acquisti bianconera vera e propria. Ancora da capire il ruolo che ricoprirà alla Continassa ma di certo la sua mano sarà evidente er rinforzare la squadra e potarla dei rami secchi.

Mercato Juve
Rasmus Hojlund e Beto sono obiettivi della Juve – Tvplay

Il lavoro di Giuntoli sarà ben chiaro alla Juve; trovare innanzitutto una sistemazione agli esuberi, coloro che non fanno parte del progetto bianconero e tornati alla Continassa dopo le esperienze in prestito nella stagione appena conclusa; da Zakaria a McKennie (possibili destinazioni in Premier League) passando per Arthur, andrà trovata una sistemazione a tutti. Occhio, però, anche ai senatori in rosa, come Alex Sandro e Bonucci che sgaverebbero il bilancio bianconero di ingaggi importanti.

E pure i big non sono certo al sicuro dall’addio; in caso di super offerta potrebbe partire Bremer, il pilastro della difesa bianconera, ma anche Pogba rischia dopo una stagione travagliata e da dimenticare, così come Chiesa o Vlahovic, in caso di offerte ritenute congrue al loro valore.

Juve, rinforzare le fasce e l’attacco: gli obiettivi di Giuntoli

In entrata, poi, non mancano già i primi nomi seguiti; serve in primis un secondo esterno destro di fascia dopo l’addio di Cuadrado, con Castagne e Nandez seguiti con interesse, mentre Hermoso in forza all’Atletico Madrid è considerato il perfetto sostituto in caso di addio di Bremer.

Rinforzare le fasce è un’altra priorità di Giuntoli; e l’ex ds del Napoli ha un pallino che porta al nome di Emil Holm, svedese dello Spezia individuato come il giusto profilo per la Juve. L’esterno sa inserirsi in zona gol, ha corsa e struttura e si tratta di un’operazione da circa 15 milioni di euro (si può chiudere a 12).

Mercato Juve
Holm nel mirino della Juve: può essere il nuovo esterno (Ansa Foto) – Tvplay

Intanto la prossima settimana è previsto anche un incontro con l’Empoli per Parisi; il giovane cursore mancino dei toscani piace alla Juve ma sul ragazzo, come ammesso dal suo agente Mario Giuffredi, vi sono anche altri club, Inter in primis.

Ed in attacco? Se Zaniolo – che ha confessato la sua fede bianconera – può essere valutato in caso di cessione di Chiesa, per quanto riguarda l’erede di Vlahovic, c’è un nome ben preciso. Si tratta di Hojlund, danese dell’Atalanta già seguito da Giuntoli per il Napoli fino a qualche settimana fa.

Il danese, per movenze ed area di provenienza, ricorda molto Haaland ed è stato paragonato al norvegese. Alla prima stagione in A ha impressionato tutti non solo per i 10 gol stagionali, ma anche per le qualità messe in mostra. Acquistato per 17 milioni dallo Sturm Graz, l’Atalanta lo valuta non meno di 40-45 milioni di euro, una cifra che Giuntoli dovrà abbassare inserendo magari qualche contropartita tecnica interessante per la Dea. Non solo Hojlund, però; nel mirino c’è anche Beto, il bomber dell’Udinese pure seguito dai partenopei valutato circa 25 milioni di euro dai friulani.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy