Milan%2C+%C3%A8+Dia+il+rinforzo+per+l%26%238217%3Battacco%3A+le+%26%238220%3Barmi%26%238221%3B+dei+rossoneri+per+ridurre+il+costo+del+cartellino
tvplayit
/2023/07/02/milan-e-dia-il-rinforzo-per-lattacco-le-armi-dei-rossoneri-per-ridurre-il-costo-del-cartellino/amp/

Milan, è Dia il rinforzo per l’attacco: le “armi” dei rossoneri per ridurre il costo del cartellino

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Milan ha messo nel mirino Boulaye Dia per l’attacco: i rossoneri puntano ad uno sconto sul costo del cartellino, svelata la tattica

Rinforzare l’attacco è una delle prioità del nuovo Milan. Zlatan Ibrahimovic ha dato l’addio al calcio giocato, e comunque lo svedese non ha certo dato un gran apporto alla causa rossonera nella scorsa stagione causa infortuni; Ante Rebic, invece, è stato pressocché un fantasma, al pari di De Ketelaere. In attacco è quindi rimasto il solo Giroud che, anche per l’età non più verdissima, non può certo essere l’unico protagonista in attacco.

Boulaye Dia nel mirino dl Milan: è il rinforzo per l’attacco (Ansa Foto) – Tvplay

Puntellato il centrocampo con l’arrivo di Loftus-Cheek, il Milan dovrà ora concentrarsi sull’ingaggio di una punta di peso, che possa garantire quella scorta di gol mancata nell’ultima stagione. D’altronde i rossoneri sono squadra ambiziosa e puntano a lottare per lo scudetto e ad andare il più a lontano possibile in Champions League.

Tanti i nomi al vaglio della dirigenza rossonera anche se sembra vi sia un preferito; gioca in Serie A e nell’ultima stagione è stato uno dei protagonisti assoluti. Ovviamente non ci riferiamo a Victor Osimhen, anche perché ha un prezzo fuori mercato per il Milan, e nemmeno del vice capocannoniere del campionato Lautaro Martinez, stella dell’altra sponda del Naviglio.

Milan, Dia per l’attacco: le contropartite per la Salernitana

Il mirino è finito direttamente a Salerno, dove in granata c’è Boulaye Dia; una stagione da applausi per il bomber senegalese Campione d’Africa nel 2022. Arrivato nel club dell’Ippocampo con la formula del prestito di un milione con riscatto a 12 – peraltro già esercitato dal presidente Iervolino – ha già una valutazione di ben 25 milioni di euro, l’importo dell’intera clausola rescissoria.

Boulaye Dia nel mirino del Milan: è il rinforzo per l’attacco (Ansa Foto) – Tvplay

Ben 16 i gol nell’ultima Serie A per Dia che non ha affatto patito l’adattamento con un campionato nuovo per lui. Ha mostrato tutto il suo talento e la sua classe con la maglia della Salernitana e sembra davvero difficile che possa restare in granata anche nella prossima stagione.

Il Milan lo ha puntato conscio che nonostante i 26 anni abbia ancora potenziale per crescere ulteriormente; ecco perché a breve potrebbe partire una trattativa con la Salernitana, considerato come l’ingaggio sia ampiamente alla portata dei rossoneri.

E sul costo del cartellino i rossoneri hanno le armi giuste per lo “sconto”; Daniel Maldini è un calciatore gradito a Paulo Sousa e può essere inserito come contropartita tecnica, al pari di Lorenzo Colombo, rientrato dall’annata a Lecce.  Il Milan, però, deve guardarsi dalla concorrenza; Dia ha davvero stupito tutti e sono pronti a piombare su di lui i club della Serie A ma anche esteri.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Foti: “Nessuno a Roma meglio di Mourinho. L’ho lasciato per un motivo”

Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…

7 ore ago

Asta totale per la stella: Roma avvisata, il colpo può saltare

La Roma ha adocchiato il talento in rampa di lancio, ma la concorrenza è davvero…

7 ore ago

Ribaltone Juve, salta lo scambio: Vlahovic ora è un problema serio

Alla Juve non si sblocca la situazione di Dusan Vlahovic, e il mercato nel frattempo…

9 ore ago

L’Atalanta spiazza tutti, sorpresa: arriva il nuovo centravanti

Il calciomercato dell'Atalanta entrerà concretamente nel vivo dopo la cessione di Lookman. Rapporti tesi e…

15 ore ago

Beffa Milan, salta il grande colpo per l’attacco: va in Premier!

Sembrava fatta per i rossoneri. E invece il calciatore andrà a giocare in Premier League.…

19 ore ago

Sinner, incontro da non credere a Cincinnati: sorpresa per l’azzurro

Jannik Sinner è pronto a giocare il torneo di Cincinnati. Durante gli allenamenti, l'altoatesino ha…

20 ore ago