Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Drogba lancia l’allarme: “Piaga da fermare”

Didier Drogba allarme

Didier Drogba all’attacco: l’ex bomber lancia l’allarme su un fenomeno da debellare nel mondo del calcio. Le parole sono pesantissime

Didier Drogba lancia l’allarme. L’ex campione si è mosso per l’Africa, il suo continente natale e per i tantissimi bambini che sognno un giorno di emulare le sue gesta, compreso la vittoria della Champions League. L’ivoriano ha infatti presentato una campagna contro il rischio di affidare la propria carriera ad agenti e procuratori che di scrupoli ne hanno pochi.

Didier Drogba allarme
Didier Drogba lancia l’allarme: le sue parole sono un monito (Ansa Foto) – Tvplay

Si tratta di una piaga grave da fermare” ha ammonito l’ex attaccante, “è come il fenomeno dei passeur – ha poi aggiunto – che spingono i migranti a viaggi pericolosi in mare per un futuro che poi non è tale in Europa“. Drogba spiega che la sensibilizzazione è fondamentale, evidenziando in primis sacrifici e fatica per avere una carriera di successo.

Sono necessarie adeguate infrastutture e l’aiuto dei club perché è un sogno per molti aspiranti calciatori l’Europa. Eppure permettere di poter sviluppare la carriera in Africa a coloro che abbiano un talento normale. Ai giovani calciatori, invece, consiglio di rivolgersi alla FifPro oppure al sindacato nzionale“.

E Drogba ha anche indicato la strada da seguire. “Il basket NBA è un modello da seguire; al momento sono tanti i talenti che hanno origini africane, con il campionato di basket statunitense che regala la possibilità di esprimersi nei propri Paesi per poi reclutare i migliori” ha aggiunto auspicando anche un intervento del ministero dell’educazione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy