Giovanni+Stramacci+sul+calendario+della+Serie+A+2023-24%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Binizio+di+campionato+della+Lazio+sar%C3%A0+col+botto%26%238221%3B
tvplayit
/2023/07/05/giovanni-stramacci-sul-calendario-della-serie-a-2023-24-linizio-di-campionato-della-lazio-sara-col-botto/amp/

Giovanni Stramacci sul calendario della Serie A 2023-24: “L’inizio di campionato della Lazio sarà col botto”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Il noto youtuber di fede biancoceleste, Giovanni Stramacci, è intervenuto ai microfoni di TVPlay.it: le sue considerazioni in merito al calendario della Lazio per la stagione 2023-24

Il sorteggio del calendario per la stagione 2023-24 di Serie A ha decretato che la Lazio di Maurizio Sarri esordirà contro il Lecce al Via del Mare e concluderà la propria stagione in casa sfidando il Sassuolo. 

Giovanni Stramacci, noto youtuber di fede biancoceleste – Tvplay.it

Per analizzare il calendario biancoceleste abbiamo intercettato Giovanni Stramacci, noto youtuber di fede biancoceleste che ai nostri microfoni si è espresso su quanto accaduto in fase di sorteggio.

Giovanni Stramacci a Tvplay.it: “Difficile dire chi tra Lazio e Roma abbia il calendario più complicato”

Un tuo parere sul calendario della Lazio? Quale big ha il calendario più semplice?

“Non ho avuto modo di vedere il calendario delle altre ma una cosa è sicura: alla fine vanno affrontate tutte le squadre e i punti a disposizione sono gli stessi. La Lazio ha un calendario che inizia col botto, quattro big match nelle prime otto partite credo che non sia mai avvenuto e la Lazio è una squadra che stenta sempre ad iniziare bene il campionato. Il girone di ritorno invece è abbastanza più bilanciato, anche se quell’Inter-Lazio alla penultima giornata rappresenta un vero trappolone”.

Chi tra Lazio e Roma ha il calendario più complicato? 

“Le romane hanno due calendari specchiati. La Lazio ha un inizio tosto ma gli ultimi mesi sono, sulla carta, più tranquilli. La Roma ha invece un inizio soft ma il livello degli ultimi impegni è davvero alto. È difficile dire chi abbia il calendario più complicato, andrebbero valutati anche gli impegni europei, quanto andranno lontano le due squadre nelle rispettive competizioni e come verrà gestito il doppio impegno”.

Domanda di mercato: trai calciatori accostati alla Lazio quale vorresti a “tutti i costi” e perché?

“Tra i nomi che stanno uscendo penso che solo l’inserimento di Berardi e Torreira farebbero fare veramente il salto di qualità. Il primo verrebbe a fare l’alternativa, probabilmente di Anderson, mentre il secondo diventerebbe il titolare, la chiave del centrocampo. Detto questo ho la sensazione che la Lazio stia trattando alcuni profili sotto traccia, in segreto, come fa spesso”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago