Il noto youtuber di fede biancoceleste, Giovanni Stramacci, è intervenuto ai microfoni di TVPlay.it: le sue considerazioni in merito al calendario della Lazio per la stagione 2023-24
Il sorteggio del calendario per la stagione 2023-24 di Serie A ha decretato che la Lazio di Maurizio Sarri esordirà contro il Lecce al Via del Mare e concluderà la propria stagione in casa sfidando il Sassuolo.
Per analizzare il calendario biancoceleste abbiamo intercettato Giovanni Stramacci, noto youtuber di fede biancoceleste che ai nostri microfoni si è espresso su quanto accaduto in fase di sorteggio.
Un tuo parere sul calendario della Lazio? Quale big ha il calendario più semplice?
“Non ho avuto modo di vedere il calendario delle altre ma una cosa è sicura: alla fine vanno affrontate tutte le squadre e i punti a disposizione sono gli stessi. La Lazio ha un calendario che inizia col botto, quattro big match nelle prime otto partite credo che non sia mai avvenuto e la Lazio è una squadra che stenta sempre ad iniziare bene il campionato. Il girone di ritorno invece è abbastanza più bilanciato, anche se quell’Inter-Lazio alla penultima giornata rappresenta un vero trappolone”.
Chi tra Lazio e Roma ha il calendario più complicato?
“Le romane hanno due calendari specchiati. La Lazio ha un inizio tosto ma gli ultimi mesi sono, sulla carta, più tranquilli. La Roma ha invece un inizio soft ma il livello degli ultimi impegni è davvero alto. È difficile dire chi abbia il calendario più complicato, andrebbero valutati anche gli impegni europei, quanto andranno lontano le due squadre nelle rispettive competizioni e come verrà gestito il doppio impegno”.
Domanda di mercato: trai calciatori accostati alla Lazio quale vorresti a “tutti i costi” e perché?
“Tra i nomi che stanno uscendo penso che solo l’inserimento di Berardi e Torreira farebbero fare veramente il salto di qualità. Il primo verrebbe a fare l’alternativa, probabilmente di Anderson, mentre il secondo diventerebbe il titolare, la chiave del centrocampo. Detto questo ho la sensazione che la Lazio stia trattando alcuni profili sotto traccia, in segreto, come fa spesso”.
Il Milan ha fissato una cifra per accettare la cessione di uno dei suoi giocatori…
La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…