Serie A, fermento ai piani alti. Il regolamento cambierà presto in vista della prossima stagione: uno dei punti focali lo spareggio salvezza.
Serie A, la clessidra si è girata. Il campionato comincia il 20 agosto e i calendari sono già una certezza, nel frattempo si parla di regolamenti e novità. Il sentore estero è arrivato fino in Italia, serve qualcosa per garantire maggiore appeal ai campionati italiani. Sia la Serie A che la Serie B hanno bisogno di una sferzata, vuol dire arricchire quello che è presente con qualche miglioria.
Il gioco lo mettono le squadre, ma le regole le detta la Lega. In primis si valuta l’ipotesi di cambiare approccio nei passaggi fondamentali. Il limbo tra Serie A e Cadetti non esisterà più: se in zona retrocessione si arriva a pari punti, tocca agli spareggi. La novità fondamentale è nella gara: basta singoli confronti, ma apertura totale alla doppia sfida. Andata e ritorno, come le finali di un certo peso: l’espediente si usa spesso nei triangolari, ma dal prossimo anno dovrebbe essere la consuetudine. Squadre avvisate – è il caso di dirlo – mezze salvate.
Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…
Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…
L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…
Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…
Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…
L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…