Serie A, fermento ai piani alti. Il regolamento cambierà presto in vista della prossima stagione: uno dei punti focali lo spareggio salvezza.
Serie A, la clessidra si è girata. Il campionato comincia il 20 agosto e i calendari sono già una certezza, nel frattempo si parla di regolamenti e novità. Il sentore estero è arrivato fino in Italia, serve qualcosa per garantire maggiore appeal ai campionati italiani. Sia la Serie A che la Serie B hanno bisogno di una sferzata, vuol dire arricchire quello che è presente con qualche miglioria.
Il gioco lo mettono le squadre, ma le regole le detta la Lega. In primis si valuta l’ipotesi di cambiare approccio nei passaggi fondamentali. Il limbo tra Serie A e Cadetti non esisterà più: se in zona retrocessione si arriva a pari punti, tocca agli spareggi. La novità fondamentale è nella gara: basta singoli confronti, ma apertura totale alla doppia sfida. Andata e ritorno, come le finali di un certo peso: l’espediente si usa spesso nei triangolari, ma dal prossimo anno dovrebbe essere la consuetudine. Squadre avvisate – è il caso di dirlo – mezze salvate.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…