Serie A, fermento ai piani alti. Il regolamento cambierà presto in vista della prossima stagione: uno dei punti focali lo spareggio salvezza.
Serie A, la clessidra si è girata. Il campionato comincia il 20 agosto e i calendari sono già una certezza, nel frattempo si parla di regolamenti e novità. Il sentore estero è arrivato fino in Italia, serve qualcosa per garantire maggiore appeal ai campionati italiani. Sia la Serie A che la Serie B hanno bisogno di una sferzata, vuol dire arricchire quello che è presente con qualche miglioria.
Il gioco lo mettono le squadre, ma le regole le detta la Lega. In primis si valuta l’ipotesi di cambiare approccio nei passaggi fondamentali. Il limbo tra Serie A e Cadetti non esisterà più: se in zona retrocessione si arriva a pari punti, tocca agli spareggi. La novità fondamentale è nella gara: basta singoli confronti, ma apertura totale alla doppia sfida. Andata e ritorno, come le finali di un certo peso: l’espediente si usa spesso nei triangolari, ma dal prossimo anno dovrebbe essere la consuetudine. Squadre avvisate – è il caso di dirlo – mezze salvate.
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…
Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…
C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…