Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Frattesi come un “trattore”: il paragone è…importante!

Davide Frattesi

L’Inter presenta Davide Frattesi con un trattore! Il paragone con un altro calciatore del passato è decisamente importante: i tifosi si dividono.

Davide Frattesi ha firmato il nuovo contratto con l’Inter e la prossima stagione indosserà la maglia nerazzurra. Il calciatore è stato annunciato il 6 luglio, ha già posato con il presidente Zhang per la foto di rito e ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali, davanti ai trofei del club. “Basta girarsi per capire l’importanza di questa squadra – dice guardando le coppe dell’Inter – Tutto è cominciato quando ho giocato a San Siro un anno e mezzo fa. Sono rimasto colpito dallo stadio e dai tifosi”.

Davide Frattesi
Davide Frattesi è un nuovo giocatore dell’Inter (ANSA) – TvPlay.it

Per annunciare il suo nuovo gioiellino, l’Inter ha utilizzato l’emoji del trattore. In effetti, il classe 1999 si è distinto in queste stagioni per avere una resistenza invidiabile e per la sua prestanza fisica, nonostante non sia un calciatore altissimo, ma nella media. Oltretutto, Davide è un ragazzo ostinato, che conquista palloni, non si tira indietro ed è anche lucido in area di rigore. Insomma, una garanzia. Come un trattore. Tuttavia, in passato, l’Inter ha già avuto il suo trattore: ecco chi aveva questo soprannome fino a qualche anno fa.

Frattesi presentato con il trattore: il paragone con Javier Zanetti divide i tifosi

Sui social già qualche tifoso si è scagliato contro la società. E in effetti, di trattore all’Inter c’è n’è solo uno. Ed è ancora tutt’oggi sotto contratto con la società! Stiamo parlando di Javier Zanetti, a molti noto come Pupi, ma il suo soprannome era proprio El Tractor. L’ex capitano nerazzurro è stato simbolo dei colori di questo club per moltissimi anni. Oggigiorno è il vicepresidente della Beneamata ed è l’uomo che riesce a legare e fare da mediatore tra ambiente e dirigenza. Insomma, un collante importantissimo del passato e del presente della storia dell’Inter.

Javier Zanetti
Javier Zanetti, el Tractor (ANSA) – TvPlay.it

Sotto all’annuncio ufficiale della società, un supporter nerazzurro avverte Davide: “vedi di fare 1/3 de “El tractor” che se parti palla al piede San Siro si gasa”. Qualcun altro sottolinea invece che di Tractor “ce n’è solo uno”. Insomma, piazza divisa sul soprannome di Frattesi, nuova star dell’Inter di Inzaghi. Il giocatore ha dimostrato al Sassuolo e in Nazionale di essere pronto per il grande salto. Ora è la sua occasione.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy