Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

De Paul, alla ricerca del riscatto: perché la Roma può essere la meta ideale

De Paul

L’avventura spagnola di De Paul è agli sgoccioli e il suo obiettivo è riscattarsi il prima possibile: Roma può essere la meta giusta?

Futuro nuovamente in Italia per Rodrigo De Paul? L’argentino è da diverse stagioni nel mirino dei principali club del nostro campionato, ma nessuna squadra è mai riuscita a sferrare l’affondo decisivo. Che sia per mancati accordi economici o per una folta concorrenza estera, il classe ’94 scuola Racing de Avellaneda i suoi lampi migliori li ha messi in scena con la maglia dell’Udinese.

De Paul
Il centrocampista dell’Atletico Madrid Rodrigo De Paul – TvPlay.it

Ai tempi dei bianconeri, infatti, De Paul è stato più volte cercato con insistenza da diversi top club, con Juventus e Inter in prima linea per strappare alla concorrenza uno dei migliori prospetti dell’epoca. L’offerta più convincente arrivò però dall’Atletico Madrid che, strappando un assegno di quasi 40 milioni, convinse tutti.

Nella capitale spagnola, però, De Paul non si è mai riuscito ad esprimere sui livelli toccati all’Udinese. O meglio, non con quella continuità di rendimento. E anche le statistiche sono li a testimoniarlo. Nelle ultime tre stagioni in Friuli, infatti, l’argentino ha segnato rispettivamente nove, sette e nove reti a stagione. Una volta approdato in Spagna i suoi numeri si sono drasticamente ridimensionati, con il “picco” di appena 3 marcature nell’annata 2021/22.

Roma, De Paul è l’uomo giusto da rilanciare

Si può dunque certamente sostenere che l’esperienza spagnola di De Paul non sia andata come ci si sarebbe aspettati. Ecco perché il centrocampista argentino vuole andare via e tornare possibilmente in Italia, il paese che l’ha fatto crescere e consacrare sia fuori che dentro al rettangolo verde. Secondo alcune recenti indiscrezioni, il classe ’94 sarebbe stato proposto alla Roma in vista della prossima stagione. In casa giallorossa sono già partite le prime riflessioni: inutile dire che il calciatore piace, ma l’ostacolo potrebbe derivare dall’ingaggio.

De Paul
Rodrigo De Paul – TvPlay.it

All’Atletico Madrid, infatti, De Paul guadagna 6 milioni di euro, decisamente troppo per le casse dei capitolini. Ecco perché l’obiettivo è trovare una prima quadra per poi andare ad indirizzare l’operazione sui giusti binari. L’ex Udinese, con José Mourinho in panchina, potrebbe ritrovare lo smalto dei tempi migliori. Negli anni è infatti passato da essere un calciatore estremamente offensivo e di fantasia ad un tuttocampista vero e proprio, capace sì di inventare, ma anche di ripiegare con intensità nella fase di non possesso.

Caratteristiche che piacciono e non poco allo Special One, sempre alla ricerca di calciatori in grado di dare sostanza nelle due fasi di gioco. Ecco quindi che se si dovessero trovare le giuste condizioni economiche la Roma sarebbe pronta a tentare il colpaccio, riportando in Italia un calciatore da sempre particolarmente ambito dalla nostra Serie A e altresì voglioso di ritrovare la brillantezza di un tempo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy