José Mourinho vuole Alvaro Morata al centro dell’attacco della sua Roma: c’è però un problema che blocca i giallorossi
La capacità di persuasione e le doti diplomatiche dello Special One per Alvaro Morata. Il tecnico lusitano vorrebbe il centravanti dell’Atletico Madrid per l’attacco della sua Roma nella prossima stagione ed ha già alzato il telefono in più di un’occasione per ammaliare la punta classe ’92.
Come? Spiegandogli il progetto giallorosso, la centralità che avrebbe nei suoi schemi e soprattutto l’intesa con l’amico Paulo Dybala, perché val bene percorrere ogni tipo di strada, anche quella emotiva e dell’amicizia. E così, al di là dei dribbling difensivi di fronte alla stampa, Mou ci spera davvero.
Morata, da par suo, è molto intrigato dalla proposta giallorossa e sarebbe anche solleticato dal vivere un’esperienza con la maglia della Roma, anche se i giallorossi non disputeranno la prossima edizione della Champions League, quasi di vitale importanza per lo spagnolo.
Il problema, però, al momento è decisamente un altro; l’ipotesi Morata non è finanziariamente sostenibile dalla Roma. Sono oltre 20 i milioni di euro chiesti dall’Atletico Madrid per la cessione e l’ingaggio tra i 5 ed i 6 senza l’effetto del Decreto Crescita è fuori parametro per i giallorossi che potrebbero rendere sostenibile l’operazione solo in caso di cessioni, in primis quelle di Karsdorp, Ibanez e Shomurudov.
Davide Frattesi è un calciatore accostato alla Juventus da diverso tempo piacendo molto a Luciano…
Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…