Napoli%2C+3+azzurri+in+bilico%3A+De+Laurentiis+apre+le+porte+all%26%238217%3Baddio+%7C+Il+piano+in+ritiro
tvplayit
/2023/07/11/napoli-3-azzurri-in-bilico-de-laurentiis-apre-le-porte-alladdio-il-piano-in-ritiro/amp/

Napoli, 3 azzurri in bilico: De Laurentiis apre le porte all’addio | Il piano in ritiro

Published by
Leonardo Zullo

De Laurentiis apre le porte alla cessione di almeno tre elementi della sua rosa: piccola rivoluzione a Napoli, c’è il piano per il ritiro. 

Presentato il nuovo allenatore, presentata la nuova maglia, ora è necessario fare la squadra. Al momento, sono solo andati via giocatori, alcuni dei protagonisti dello Scudetto. Il Napoli lascia partire Kim Min-Jae in direzione Monaco di Baviera, a seguito del pagamento della clausola di 58 milioni di euro. Oltretutto, De Laurentiis e il suo staff hanno deciso di non esercitare il riscatto di Ndombele e di Gollini.

Aurelio De Laurentiis ha un piano per il ritiro (LaPresse) – TvPlay.it

Ora la piazza si aspetta qualche nuovo innesto. Innanzitutto, servirà sostituire il sudcoreano in difesa e la società sta valutando diversi profili, in particolare Kilman. Più nello specifico, però, il Napoli proverà a sostituire anche altri calciatori della rosa che quest’estate sono destinati a chiudere la loro esperienza in azzurro. Stiamo parlando dei tesserati in scadenza di contratto.

Napoli, da Meret a Zielinski: la situazione di chi è in scadenza di contratto

Durante l’evento per la presentazione delle nuove divise, De Laurentiis ha lanciato una stoccata a chi è in scadenza di contratto: “Devo decidere se farli allenare in ritiro o non allenarli per farli andare in altri lidi”. Nel particolare, ci sono quattro giocatori che sono entrati in scadenza di contratto, ma per uno la situazione è meno complicata del previsto. Alex Meret, infatti, ha un contratto in scadenza al 2024, ma con l’opzione di rinnovo per un anno da parte del club. In altre parole, il Napoli può decidere di rinnovarlo al 2025 per non lasciarlo partire a parametro zero dopo la prossima estate.

Piotr Zielinski (LaPresse) – TvPlay.it

Scenari diversi per Demme, Lozano e Zielinski. Il centrocampista tedesco è in uscita. Il club azzurro deve cercare il giusto acquirente per lasciar partire il suo centrocampista, che vorrebbe avere maggior minutaggio. Anche il messicano sembra essere arrivato ai titoli di coda della sua esperienza campana. “Lozano non credo sia stupido – ha confessato ad Espn De Laurentiis – quando incontrerà Garcia deciderà se prolungare il contratto o andare via”. In altre parole, un aut-aut per il Chucky. Altra situazione per Zielinski che vorrebbe restare, ma il Napoli vuole proporgli un rinnovo al ribasso. Nel frattempo, sulle sue tracce c’è la Lazio, che sta lasciando partire Milinkovic-Savic in Arabia. Sarri vorrebbe il suo vecchio centrocampista polacco, ma il club biancoceleste non va oltre un’offerta di 2 milioni e mezzo a stagione. Attualmente, Piotr ne prende 3,5 a Napoli e vorrebbe aumentare il suo ingaggio a 4 milioni.

Dunque, in ritiro a Dimaro si risolveranno queste situazioni. De Laurentiis e l’allenatore Garcia capiranno le intenzioni dei calciatori e cercheranno una soluzione che vada bene a tutte le parti. Tra pochi giorni sarà più chiara la lista degli esuberi azzurri.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago