Sucic%2C+talento+puro+e+Modric+come+idolo%3A+focus+sul+centrocampista+seguito+dalla+Lazio
tvplayit
/2023/07/13/luka-sucic-modric-idolo-focus-lazio/amp/

Sucic, talento puro e Modric come idolo: focus sul centrocampista seguito dalla Lazio

Published by
Tommaso Ferrarello

La Lazio ha venduto Milinkovic-Savic e ora punta il suo successore: chi è il talento croato che i biancocelesti seguono da oltre un anno.

Alla fine è stata probabilmente una delle trattative di mercato più inaspettate. Sergej Milinkovic-Savic è approdato in Arabia Saudita, lasciando il calcio europeo e il suo prestigio proprio negli anni della massima maturità sportiva. Una scelta che può lasciare tanti dubbi ma che allo stesso tempo impone di sollevare qualche interrogativo.

Luka Sucic – TvPlay.it

Il calcio europeo si trova in una fase di grave deficit e ormai sempre meno squadre si trovano nelle condizioni di spendere ingenti somme per prelevare i migliori calciatori in circolazione. Ecco perché i petrodollari arabi, alla fine, stanno facendo decisamente comodo, specie in Italia. Sì perché nonostante gli ottimi risultati raggiunti sul palcoscenico europeo, le squadre del nostro paese si trovano obbligate prima a vendere per poi muoversi in entrata.

La Lazio, ad esempio, rientra tra queste. Coi soldi che sono arrivati dalla cessione del centrocampista serbo, Lotito proverà a piazzare qualche colpo che possa aumentare ulteriormente la qualità della rosa a disposizione di Maurizio Sarri. C’è già in realtà un nome che potrebbe prendere l’eredità di Milinkovic: il suo nome è Luka Sucic, è un classe 2002 e anche lui arriva dai Balcani, una terra di sregolatezza e vero talento.

Sucic, il talento croato che piace alla Lazio

Luka Sucic è considerato come uno dei golden boy dell’attuale calcio europeo e in realtà è già nel mirino della Lazio da più di un anno. Veste la maglia del Salisburgo ed è una delle stelle della squadra. Dopo gli 8 gol della stagione 2021/22, in quella attuale Sucic ha faticato più del dovuto, anche a causa di alcuni problemi fisici piuttosto invadenti. I numeri parlano soltanto di 20 presenze e 4 assist totali contando tutte le competizioni. Decisamente troppo poco, è vero, ma il ragazzo ci sa fare e ha un futuro luminoso davanti a sé.

Il talento del Salisburgo Luka Sucic – TvPlay.it

Proprio come Milinkovic, anche lui è una mezzala offensiva, dotata di buona struttura fisica (185 cm) e fantasia. Da buon croato che si rispetti ha una grande stima per la stella del Real Madrid Luka Modric: pur essendo diversi come caratteristiche, Sucic ha rivelato più volte di ispirarsi proprio al numero 10 dei Blancos. Ha il contratto in scadenza nel 2025, ma si sa che il piano del Salisburgo è far maturare i migliori talenti per poi rivenderli. Ecco perché il classe 2002 potrebbe dunque vestire una nuova maglia già dalla prossima stagione.

La Lazio c’è e osserva la situazione. Dopo aver scoperto Milinkovic-Savic, la truppa biancoceleste non si ferma e punta già il suo successore. E’ Luka Sucic l’obiettivo numero uno, con l’intento di far esplodere un nuovo talento che possa fare le fortune di Sarri e di tutta la dirigenza laziale.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago