Juventus%2C+il+futuro+di+Chiesa+%C3%A8+ancora+in+bilico%3A+le+prossime+mosse+del+club+bianconero
tvplayit
/2023/07/14/juventus-il-futuro-di-chiesa-e-ancora-in-bilico-le-prossime-mosse-del-club-bianconero/amp/

Juventus, il futuro di Chiesa è ancora in bilico: le prossime mosse del club bianconero

Published by
Marco Di Nardo

Juventus alla ricerca di soluzioni sul mercato in entrata, intanto continua a valutare anche le ipotetiche cessioni di alcuni suoi big.

Dopo i primi tredici giorni della sessione estiva di calciomercato 2023/2024, si iniziano a tirare le prime somme di quello che si è fatto e di quello che si deve ancora fare. Indubbiamente, i bianconeri si stanno dimostrando indaffarati, perché prima di qualsiasi grande acquisto, dovranno  cedere gli esuberi, gli scontenti e coloro che non rientrano più nei piani della società. Sotto questo aspetto, l’ex direttore sportivo del Napoli, sa bene come si fa, avendolo fatto per ben otto anni proprio all’ombra del Vesuvio e con risultati eccellenti. Bisognerà quindi aspettare e piano piano tutte le cose si sistemeranno con calma.

Chiesa e il rebus futuro (La Presse, TVPlay)

Oltra a questi, bisognerà anche valutare le ipotetiche offerte che potrebbero arrivare per quei big che le grandi d’Europa continuano a sondare. Tra questi, ci sono Vlahovic e Chiesa: due calciatori che motivi leggermente differenti nella passata stagione non sono riusciti ad esprimersi al massimo dei loro livelli. Entrambi però, in questa Juve potrebbero fare la differenza e averli in rosa, significherebbe poter competere per lo scudetto.

Juventus e il futuro di Chiesa

Tra i due, a quanto pare, chi potrebbe partire è l’esterno destro che ha una quotazione leggermente più bassa ed incontra i maggiori interessi dei vari club di Premier League. Certo, con 60 milioni di euro, Giuntoli potrebbe indubbiamente fare un altro tipo di mercato ed il club bianconero potrebbe risparmiarsi una successiva discussione sul rinnovo di contratto ed il conseguenziale aumento dell’ingaggio che verrebbe richiesto.

Chiesa e il futuro alla Juventus (La Presse, TVPlay)

A parlare dell’esterno della Juventus è stato Antonio Barillà, giornalista de “La Stampa”, che ai microfoni di TVPLAY_CMIT ha detto: “In questo momento Chiesa vale intorno ai 60 milioni di euro. Bisogna vedere poi cosa si intende, in queste situazioni sarà necessario ascoltare la volontà del calciatore. La Juventus se dà via Di Maria può non sostituirlo, Chiesa va sostituito; quindi, o il mercato ti propone un affare o se devi andare a prendere un giocatore del Sassuolo a 35 milioni difficile che parta a 40”.

Dunque, manca ancora un mese e mezzo per comprendere se realmente Chiesa potrebbe lasciare o meno Torino anche se, operazioni del genere, di solito vengono fatte nel mese di luglio e non tanto sul finire di agosto. In entrambi i casi, a guadagnarci però sarebbero i bianconeri.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago