Che fine ha fatto l’ex calciatore Gareth Bale? Oggi è il suo compleanno ed ecco cosa fa il vecchio campione del Real Madrid.
Qualcuno lo soprannominò mister 100 milioni. Gareth Bale è stato uno dei primi calciatori strapagati del calcio contemporaneo. Il Real Madrid strappò il sì del gallese nel 2013, quando allora era un giocatore del Tottenham. La sua carriera è stata però caratterizzata da tanti alti e bassi. Soprattutto questi ultimi nel finale.
In particolare, l’ex Real Madrid ha avuto problemi di rendimento dal 2018 fino al ritiro. Neanche il suo ritorno agli Spurs è bastato per rivitalizzarlo. Curiosamente, però, ogni qualvolta abbia indossato la maglia della sua Nazionale, diventava un altro calciatore. Non a caso, Bale è riuscito a portare il Galles in semifinale ad Euro 2016, agli ottavi di Euro 2020 e alla fase a gironi del Mondiale in Qatar. Qui si è interrotta la sua esperienza con la selezione, chiudendo con tre presenze e un gol segnato agli USA, su calcio di rigore.
Oggi 16 luglio si celebra il suo compleanno, ma che cosa sta facendo dopo aver abbandonato il calcio ad inizio 2023? Ecco come Gareth Bale si gode il meritato relax a seguito del ritiro.
In una vecchia intervista realizzata da AS a Predrag Mijatović, ex calciatore del Real Madrid e della Fiorentina, Bale fu descritto come un calciatore che pensava solo al Galles, al golf e al Real Madrid. Questo celebre motto è diventato nel corso degli anni un vero e proprio meme, che ha tormentato il povero calciatore classe 1989 a causa della sua seconda passione più grande oltre al calcio: il golf. Infatti, si è raccontato spesso quanto questo hobby fosse importante per lui, a tal punto da richiedere in ritiro in Nazionale dei campi da golf per tenersi sempre in allenamento.
In ogni caso, la sua carriera calcistica è stata piuttosto ricca di trionfi. Con il Real Madrid ha vinto tutto, tra cui 5 Champions League e 4 Mondiali per club, oltre a numerosi trofei nazionali. L’ultimo successo è targato USA: al Los Angeles ha vinto la MLS Cup con Chiellini.
Da gennaio, Gareth Bale ha comunicato il suo ritiro dal calcio giocato, a soli 33 anni (oggi 34 anni). E in questi mesi, come premio per la carriera brillante e ricca di successi, si è goduto il meritato relax giocando a golf. A giugno ha ricevuto il titolo dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico da William in persona, il principe del Galles. Ha dichiarato di essere onorato del titolo ed è rimasto piacevolmente colpito dalla manifestazione e dalle persone che ne hanno preso parte.
Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…