Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Atalanta, c’è il sì di Hojlund allo United: attesa l’offerta per il cartellino

Rasmuns Hojlund Manchester United

In casa Atalanta tiene banco il mercato: Hojlund ha l’accordo con il Manchester United, si attende l’offerta per il cartellino

L’Atalanta  è al lavoro dal ritiro ma, come in altro club in questa fase, è il mercato che tiene banco. Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, ha fatto proprio il punto della situazione. E naturalmente, l’argomento principale non poteva non essere che Hojlund.

Rasmuns Hojlund Manchester United
Rasmus Hojlund, c’è l’accordo con il Manchester United (Ansa Foto) – Tvplay

Il gioiellino danese dell’Atalanta, arrivato sul finire del mercato nella scorsa stagione, ha letteralmente incantato tutti al primo anno di A, tanto da attirare su di sé l’attenzione dei top club italiani ed europei. Ma può davvero partire il giovane classe 2003? Gli orobici non hanno necessità di fare cassa e potrebbero respingere senza problemi ogni tipo di proposta ma, al contempo, non è stato gradito l’atteggiamento ed il comportamento degli agenti del giovane bomber, decisamente impegnati nel provare a portare lontano da Bergamo la punta.

Di certo c’è che l’Atalanta non farà barricate in caso di offerte congrue al suo valore; servono circa 60 milioni di euro per il suo cartellino, un vero e proprio avviso alle pretendenti. Ed il Manchester United è pronto all’affondo decisivo per portarlo in Premier League ed avere l’alter ego di Håland, per una stracittadina da urlo. E come spiega l’esperto di mercato, già dal mese di maggio ci sarebbe l’accordo tra il calciatore ed il club inglese.

Hojlund allo United: l’Atalanta ha scelto il sostituto

Gasperini ha ammesso come gradirebbe che venga definito tutto entro il 31 luglio, anche per poi avere il tempo necessario di plasmare la squadra e, eventualmente, acquistare il sostituto e farlo inserire nel gruppo. Ciò nonostante, tutto potrebbe anche protrarsi oltre il mese di agosto, praticamente a ridosso dell’inizio del nuovo torneo.

Rasmuns Hojlund Manchester United
Rasmus Hojlund può andare allo United: l’affare (Ansa Foto) – Tvplay

Intanto l’Atalanta, in caso di addio di Hojlund, ha già trovato il sostituto o, quantomeno, individuato; si tratta di El Bilal Touré, bomber 21enne in forza all’Almeria, nazionale maliano. Ricorda molto da vicino Zapata – è naturalmente da sgrezzare – e la Dea è pronta a puntarci su. L’accordo con gli agenti del calciatore è stato abbozzato ma manca quello con il club spagnolo, anche perché è una bottega decisamente molto cara.

Altro profilo nel mirino della Dea è quello che conduce al giovane Hugo Ekitiké, 21enne fresco di riscatto da parte del PSG per circa 30 milioni di euro. I parigini vorrebbero investire sul giovane talento, ma al contempo non chiuderebbero ad una sua cessione; il ragazzo, però, ha un ingaggio decisamente fuori portata dalle csse nerazzurre, considerato come guadgni ben 4 milioni di euro l’anno.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy