Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, nuova pioggia di milioni dall’Arabia: l’affare che sblocca l’attacco

Beppe Marotta e Simone Inzaghi. (ansa-tvplay)

L’Inter si prepara a rispondere alla super-beffa legata all’affare Lukaku, dall’Arabia nuova liquidità da investire nel reparto avanzato.

L’Inter incassa amaramente l’evoluzione più impronosticabile nell’ambito della trattativa per Romelu Lukaku. L’apertura da parte del giocatore e del suo entourage ad un possibile passaggio alla Juventus ha creato parecchio subbuglio nell’ambiente nerazzurro. La prima mossa è stata quella di ingaggiare Juan Cuadrado, svincolatosi proprio dai bianconeri, ma oltre all’orgoglio ferito c’è da pensare soprattutto alla casella da riempire nella rosa da consegnare a Simone Inzaghi, quella relativa al centravanti che affiancherà Lautaro Martinez nella prossima stagione.

Beppe Marotta e Simone Inzaghi. (ansa-tvplay)
Beppe Marotta e Simone Inzaghi. (ansa-tvplay)

Niente più Lu-La quindi. Tutto ciò che si era visto di buono con il ritrovato Lukaku nel finale di una stagione travagliata che avrebbe però concludersi in maniera trionfale, rimarrà come l’ultimo atto dei giorni nerazzurri del bomber belga. Nella memoria dei tifosi dunque le “parate” nelle finali europee forse eclisseranno addirittura anche i gol-Scudetto, in un’amarezza crescente che accompagna l’uscita dell’Inter dalla trattativa per prelevarlo a titolo definitivo dal Chelsea.

Dopo aver rinunciato a Edin Dzeko e ora anche a Romelu Lukaku, l’Inter però deve di fatto rifondare l’attacco che per forza di cose ruoterà attorno a Lautaro Martinez. L’argentino però necessita di un certo tipo di centravanti per performare al massimo delle sue possibilità, diverso dal neo-acquisto Marcus Thuram. Ecco quindi che il cerchio si restringe e non c’è tempo da perdere per individuare il nuovo obiettivo. L’altro quesito impellente però è anche chi finanzierà l’operazione.

La cessione insperata che sblocca il mercato

Tra il dire e il fare nel calciomercato ci sono sempre e comunque di mezzo i quattrini. Un problema che a molte squadre europee, anche parecchio “inguaiate”, si sta risolvendo grazie alla sconsiderata pioggia di milioni che arriva dalla Saudi Pro League. L’Inter ha già beneficiato di un boost non indifferente nei suoi incassi, grazie alla cessione di Marcelo Brozovic all’Al-Nassr. Ora però il trick si potrebbe inaspettatamente replicare con un altro nerazzurro finito nel mirino degli arabi.

Joaquin Correa. (ansa-tvplay)
Joaquin Correa. (ansa-tvplay)

Svolta mercato grazie al quasi “incedibile” Joaquin Correa. Incedibile non certo per volontà della società ma per gli eventi che hanno caratterizzato la sua permanenza all’Inter. Dall’alto costo del cartellino e le necessità di bilancio per non registrare minusvalenza, condite dal rendimento non conforme alle aspettative del calciatore e tanti infortuni.

L’argentino avrebbe preferito trovare una soluzione europea, magari in Premier League, ma col passare dei giorni l’apertura verso una possibile pista araba si sta aprendo sempre di più. Risulta dunque in piedi una trattativa anche se non sono ancora note le cifre dell’affare, che però una volta siglata darà il via libera definitivo all’Inter per l’acquisto di un grande centravanti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy