Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, tensione Mondiale: la rabbia dei tifosi su Correa

Brutte notizie dal Qatar per l’Inter, l’infortunio di Correa riaccende le polemiche e le faide interne tra i tifosi sui social.

L’Inter è arrivata alla pausa dopo un percorso piuttosto altalenante e che porta più interrogativi che sicurezze per il futuro. Dai momenti in cui Simone Inzaghi è stato addirittura ad un passo dall’esonero fino all’insperata ed esaltante qualificazione in Champions League. Del resto lo sanno tutti, a cominciare proprio dai tifosi nerazzurri, che l’Inter è pazza. Non potranno più permettersi di esserlo però le spese sul mercato, specialmente se poi gli investimenti pesanti non rendono come dovrebbero. Ormai tutti i supporter o quasi sono diventati piuttosto ferrati sulle questioni finanziarie, tutti sanno cos’è una plusvalenza o una minusvalenza e stanno molto attenti ai conti. E’ per questo che ora che sta iniziando il Mondiale, la tensione si alza, il caso che riguarda Joaquin Correa è emblematico.

inter correa tifosi tvplay 20221118 ansa
Joaquin Correa, attaccante dell’Inter. (ansa)

L’Inter è riuscita ad avere la meglio sull’Atalanta e chiudere il 2022 con un successo. E’ stato un anno molto travagliato per i nerazzurri, che ha visto la delusione atroce per lo Scudetto perso lo scorso anno e vinto dai cugini del Milan ed è continuato con un inizio di stagione tutt’altro che incoraggiante. Per fortuna dei nerazzurri, Simone Inzaghi ha saputo correggere il tiro proprio nel momento della verità, riuscendo a qualificarsi per gli ottavi di Champions League.

A margine ma neanche troppo però c’è anche la situazione economico-finanziaria del club, che preoccupa non poco dirigenti, allenatore e tifosi. Perché logicamente se il bilancio è da sistemare i problemi arrivano a cascata anche sul fronte tecnico e sportivo. Ecco perché l’infortunio di Correa ha riacceso una vecchia polemica mettendo i tifosi gli uni contro gli altri.

Correa torna a casa, i tifosi dell’Inter si dividono

inter correa tifosi tvplay 20221118 ansa
Joaquin Correa, attaccante dell’Inter. (ansa)

Joaquin Correa ha accarezzato il sogno Mondiale che poi è sfumato a pochi giorni dal “via”. Una delusione terribile che ha un effetto domino anche su tutto l’ambiente nerazzurro. Perché il Tucu è ad oggi il giocatore più contestato della rosa dal punto di vista dell’investimento. Quei 31 milioni a bilancio pesano come un macigno su di lui, su Marotta e su Simone Inzaghi che non solo l’ha voluto, ma l’ha anche tolto dal mercato quest’estate, chiudendo quindi le porte a Dybala.

Ecco quindi che la vetrina di Qatar 2022 sarebbe potuta essere molto funzionale all’Inter per ricevere offerte e provare a vendere bene l’argentino. Le reazioni dei tifosi alla notizia sono state molto differenti, tra chi umanamente ha provato a sostenere il ragazzo e l’atleta della propria squadra ed ha attaccato chi invece si è scagliato senza remore contro tutto e tutti. “Quale tifoseria gode per l’esclusione dal mondiale, per infortunio, di un suo giocatore? Purtroppo la mia. Voi tifate per lamentarvi. Non per amore” recita un tweet.

La rabbia dilaga in ogni senso. C’è chi se la prende con Marotta, chi con Simone Inzaghi, chi col giocatore dandogli del “finito”, altri addirittura con Lotito:  “é stata una “marchetta” per Lotito. Lotito ci ha dato le migliori incxxxxxe, mi raccomando continuiamo a fare “affari” con la Lazio” sbotta un tifoso sempre su Twitter.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy