Morata%2C+la+Roma+riflette%3A+ora+l%E2%80%99Inter+pu%C3%B2+affondare+il+colpo
tvplayit
/2023/07/18/morata-la-roma-riflette-ora-linter-puo-affondare-il-colpo/amp/

Morata, la Roma riflette: ora l’Inter può affondare il colpo

Published by
Marco Di Nardo

Morata continua ad essere l’oggetto dei desideri di vari club di Serie A che, per un motivo o per un altro, decidono di virare su di lui.

Alla ricerca di una punta. Dopo diciotto giorno dall’apertura della sessione estiva del calciomercato, alcuni club di Serie A sono alla ricerca di quell’attaccante che gli possa risolvere i problemi dagli undici metri. Ovviamente, c’è chi ha bisogno di un vero numero 9, chi ha bisogno di un sostituto per l’attaccante titolare ma a prescindere da ciò, la ricerca è veramente difficile e lastricata di complicanze in termini di trattative.

Morata tra Roma e Inter (La Presse, TVPlay)

E’ il caso di Roma e Inter, due club che per un motivo o per un altro prima puntavano su Scamacca e Lukaku e adesso si ritrovano a puntare su Morata. Perché? Il primo perché il West Ham non ha intenzione al momento di cedere il calciatore con la formula del prestito; il secondo, perché ha cercato di intavolare una trattativa con la Juventus parallelamente, facendo infuriare tutto il mondo nerazzurro, che così ha deciso si interrompere quella con il Chelsea.

Morata, è lotta tra Roma e Inter

E così, ci si ritrova che due club di Serie A, Roma e Inter, si ritrovino a lottare per un attaccante. Dal canto loro, i giallorossi hanno assolutamente bisogno di una punta di peso come lo spagnolo visto che nel passato campionato la squadra ha concluso il campionato come nono attacco della Serie A. Discorso diverso per i nerazzurri: Inzaghi ha bisogno di sostituire sia il belga che Dzeko perché l’arrivo del solo Thuram non basta per l’intera stagione.

Morata e il possibile ritorno in Serie A (Ansa, TVPlay)

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘TuttoSport’, Thiago Pinto avrebbe incontrato l’entourage dell’attaccante spagnolo ma a frenare la trattativa sarebbero i 6 milioni d’ingaggio, visto che il club giallorosso non può usufruire del Decreto Crescita. Discorso diverso per la Juventus, che però prima di fare qualsiasi passo, deve vendere Vlahovic ma lo spagnolo non ha tempo e non ha alcuna voglia di attendere la Vecchia Signora.

Per questo motivo, Ausilio si è inserito prepotentemente, cogliendo l’occasione delle difficoltà dei due club e la possibilità di poter sfruttare a dovere sia il Decreto Crescita, sia la possibilità di accettare quelle che sarebbero le eventuali richieste dell’Atletico Madrid in termini economici, portando così a concludere la trattativa in tempi molto rapidi.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago