Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calciomercato Roma, si studia il colpo Morata: lo scenario

Morata

Roma, tutto su Morata: Tiago Pinto ha incontrato l’entourage del giocatore, ecco gli scenari sulla trattativa. 

L’obbligatorio rinnovo del contratto del gallo Belotti, combinato con l’infortunio grave di Tammy Abraham ha costretto la Roma a gettarsi sul mercato alla ricerca di una nuova punta.

Morata
Calciomercato Roma, si studia il colpo Morata: lo scenario – (LaPresse, TvPlay)

La compagine di Mourinho per la prossima stagione navrà necessariamente bisogno di trovare un calciatore capace di arrivare alla doppia cifra, per garantire quelle reti sufficienti per centrare il piazzamento Champions, obiettivo conclamato.

Il nome che in questo momento sembra prendere sempre più piede è quello di Álvaro Morata: l’attaccante spagnolo conosce bene il calcio italiano, avendo giocato due volte alla Juventus e sembra possa garantire ai capitolini ciò che lo special one chiede a Tiago Pinto nel calciomercato imminente.

Morata alla Roma: tutti i dettagli del possibile colpo dei giallorossi

Bravo a giocare sia da centravanti che a supporto dell’unica punta, nella scorsa stagione ha siglato 15 reti in totale con la maglia dell’Atletico Madrid. L’unico neo è stato quello internazionale, considerando che non è riuscito a segnare neppure una rete in Champions League.

Morata
Calciomercato Roma, si studia il colpo Morata: lo scenario – (LaPresse, TvPlay)

Con la Juventus, invece, si era contraddistinto principalmente per la capacità di segnare e far segnare allo stesso tempo.

In bianconero, infatti, ha siglato 59 reti in quasi 200 partite giocate, ma ha messo a referto anche quasi 40 assist.

Nonostante abbia giocato in Spagna e in Inghilterra, solo nel nostro paese è riuscito a fare così bene sotto il punto di vista della regia offensiva.

Come raccontato Sky Sport, gli agenti di Álvaro Morata hanno incontrato la dirigenza della Roma per svelare l’arcano sulla clausola del centravanti: l’entourage del giocatore, infatti, sostiene che nel contratto dell’attaccante ci sia un cavillo che gli permetterebbe di liberarsi con appena 10 milioni di euro.

Completamente diversa la versione dell’Atletico , che parla di una clausola pari a più del doppio.

Ad ogni modo, anche dovesse aver ragione il gruppo che gestisce l’interesse del calciatore, la cifra che i capitolini dovrebbe investire sarebbe comunque piuttosto alta, considerandone stipendio e commissioni, però Tiago Pinto comunque si presenterà dai Friedkin, analizzando la situazione e cercando di capire se le cifre da mettere sul mercato possano fare al caso della squadra.

Questo è il piano per Morata, con però Gianluca Scamacca sullo sfondo, bloccato quasi un mese fa e che continua a rifiutare tutte le offerte, affermando di volere solo e soltanto tornare nella sua Roma.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy