Napoli%2C+Garcia+ha+scelto%3A+svelato+l%26%238217%3Bobiettivo+a+centrocampo
tvplayit
/2023/07/18/napoli-garcia-ha-scelto-svelato-lobiettivo-a-centrocampo/amp/

Napoli, Garcia ha scelto: svelato l’obiettivo a centrocampo

Published by
Vincenzo Maccarrone

Napoli, Garcia ha scelto: svelato l’obiettivo a centrocampo. Il club neocampione d’Italia cerca il sostituto di Ndombelè che non è stato riscattato

Il mercato del Napoli stenta a decollare, ma a quanto pare sia i dirigenti che il nuovo allenatore, Rudi Garcia, hanno le idee abbastanza chiare ma non intendono lasciarsi travolgere dalla frenesia. La fretta è da sempre cattiva consigliera e il management del club neo campione d’Italia non vuole sbagliare scelte decisive in vista della prossima stagione.

Una di questa riguarda il nuovo innesto a centrocampo, l’elemento che prenderà il posto di Tanguy Ndombelè per il quale il Napoli ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto. In caso poi di ulteriori cessioni in questo momento non in programma è scontato che il nuovo direttore sportivo Mauro Meluso, debba trovare i sostituti adeguati. Da seguire con attenzione in tal senso i caso di Piotr Zielinski e Hirving Lozano, nel mirino di club italiani e stranieri.

Il tecnico del Napoli Rudi Garcia – TvPlay.it

La priorità in questo momento è cercare di individuare sul mercato il profilo giusto per completare la linea mediana. E da questo punto di vista Garcia ha in mente con precisione di cosa e di chi ha bisogno. Queste le sue parole rilasciate nel corso di un incontro serale avvenuto a Dimaro con i tifosi presenti nella località della Val di Sole: “Devo allenare tutto il gruppo per conoscere meglio i giocatori ma posso dire che abbiamo tanta qualità a centrocampo, tutti i giocatori sono complementari e alcuni che possono giocare nel ruolo di esterno d’attacco“.

Napoli, Garcia ha scelto il giocatore necessario a completare il centrocampo: i tifosi approvano

Garcia fa un accenno a chi è andato via, vale a dire Tanguy Ndombele appena tornato al Tottenham dopo la stagione trascorsa in prestito a Napoli: “Lo conosco abbastanza bene avendoci giocato contro da avversario. Troveremo un elemento che sappia prenderne degnamente il posto. Chi è con noi deve saper giocare a pallone, ma vorrei al tempo stesso un calciatore di fisicità in grado di aiutare Anguissa“. E l’elemento che l’ex allenatore della Roma ha in mente corrisponde a un profilo ben preciso, quello di Lucas Tousart.

Il centrocampista Lucas Tousart – TvPlay.it

Ventisei anni, notevole forza fisica, intelligenza tattica e discreta visione di gioco. Tousart ha giocato fino al 2020 nell’Olympique Lione, prima di trasferirsi in Bundesliga nell’Herta Berlino. Dopo tre stagioni nella capitale tedesca il centrocampista francese vuole misurarsi in un club di livello superiore. Il Napoli ha tutte le caratteristiche che Tousart cerca. L’ex Lione costa una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata dei campioni d’Italia.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

48 minuti ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

11 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

14 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

17 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

20 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

22 ore ago