Chi sarà il sostituto di Benzema? Le parole di Carlo Ancelotti lasciano spiazzati: il futuro Karim è già in casa.
A meno di un mese dall’inizio del calcio giocato, il Real Madrid ancora non ha sostituito Karim Benzema e non è scontato che lo faccia.
La partenza del centravanti francese, direzione Arabia Saudita, ha portato i blancos a perdere l’attaccante Pallone d’Oro in carica.
Nonostate ciò, però, il calciomercato madrileno sembra essersi concluso senza l’arrivo di un centravanti da 30 goal stagionali.
L’arrivo dei calciatori negli Stati Uniti, con mister Carlo Ancelotti che a fine anno passerà ad allenare il Brasile, è stato acclamato da un tripudio totale da parte dei tifosi.
Come raccontato da AS, il più tifato è stato come al solito Vinicius Jr, ma molti fan si sono concentrati anche sul nuovo arrivato Jude Bellingham.
Le parole che, però, hanno sorpreso arrivano direttamente dalla bocca di mister Carletto, che ha accontentato i giornalisti, rispondendo ad alcune domande sul presente e sul futuro del club.
Il mister ha rivelato di essere “Molto contento di quelli che sono arrivati” precisando come i nuovi innesti “Ci aiuteranno e porteranno qualità al gruppo”.
Li ha poi citati uno per uno: “Fran García coprirà molto bene la fascia sinistra, dove abbiamo avuto problemi l’anno scorso; Joselu può portarci un po’ di più di gioco aereo in area. Güler ha molto talento, è molto giovane, penso che i tifosi si godranno questo giocatore”.
Poi il top player: “Bellingham è un grande centrocampista con qualità che non abbiamo nella squadra, ha un buon inserimento in area senza palla”.
Quindi la rivelazione, che lascia scorgere come ad oggi la partenza di Karim Benzema non sia necessariamente un problema: “Il gruppo è migliorato. Voglio provare qualcosa di nuovo in questo inizio, vediamo come va, e se non va bene, abbiamo sempre il vecchio sistema che ci ha dato così tanto in passato”.
Mister Ancelotti, però, ci attenuto a ribadire un concetto preciso su Mbappe: “Non ho mai parlato di giocatori che non sono del Real Madrid. Posso parlare di quanti nuovi giocatori abbiamo: Bellingham, Fran Garcia, Arda Güler. Anche Brahim, che è tornato facendo molto bene nella sua esperienza a Milano. È un giocatore più forte e più completo. Posso anche parlare di quanto siano tornati bene Modric, Vinicius o Rodrygo. Parlare di chi non è qui non mi sembra giusto”.
La grande sorpresa è nel finale, quando afferma che il sostituto di Benzema il Madrid lo ha già è non è Joselu: “può essere” – afferma – “Ma possiamo giocare anche con un altro sistema”.
Quindi svuota il sacco: “Può essere Bellingham, può essere Güler, può essere Luka, Rodrygo. Non significa che deve essere un centrocampista, può essere Rodrygo come l’anno scorso”.
Le parole del mister vanno verso una direzione ben precisa, ma lasciano la giusta curiosità su quello che sarà il futuro del club madrileno e del suo centravanti di domani.
Non è da escludere che già dal prossimo mondiale possano esserci quattro nuove regole nel…
Davide Frattesi è un calciatore accostato alla Juventus da diverso tempo piacendo molto a Luciano…
Si scatena una polemica riguardante il valore di Alessandro Del Piero come calciatore durante la…
La partita tra Juventus e Roma è stata quella di Paulo Dybala con l'attaccante argentino…
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…