Un Posto al Sole è la serie più longeva del piccolo schermo. Il successo ha fatto sì che diventasse un cult. Gli intrecci.
Un Posto al Sole è un esempio di come una trama può essere sviluppata negli anni senza annoiare. La fiction è considerata, dopo più di venti riproposizioni in altrettante annate, una delle più caratteristiche della televisione di Stato. Riflette l’alto, il basso, l’estrazione popolare e l’elite. Sembra niente, invece, è tutto.
La situazione è particolarmente indicata perchè la tipologia di fiction è strutturata come fosse un romanzo di formazione. Tutti aspettano il cambiamento itinerante. I personaggi si evolvono con l’intreccio della storia: alcuni – come Patrizio Rispo – sono cresciuti insieme alla serie. Un Posto al Sole ha tenuto a battesimo tanti grandi attori: da Serena Rossi a Cristiana Dell’Anna, passando per Maurizio Aiello. Ormai è un appuntamento fisso, ma ci sono alcuni personaggi che sono spariti dalla serie: non si tratta di buchi di sceneggiatura, ma proprio di esigenze che cambiano.
La parabola storica della fiction muta e si modificano anche le priorità del prodotto. Questi personaggi erano conosciuti, attualmente non sono caduti nell’oblio ma hanno preso strade diverse: si tratta di Giancarlo, il banchiere innamorato di Silvia, Diego, Otello, Costabile e Cutugno. Personaggi caduti nel’oblio per fini di copione che rispunteranno all’occorrenza.
Per adesso gli affezionati si fanno bastare questa trama, ma non dimenticano i beniamini in cerca d’autore, anzi dia sceneggiatore. Aspettando qualcuno che gli renda giustizia. Un Posto al Sole non è per tutti, ma una seconda chance non si nega a nessuno.
L'Inter non molla un centimetro su Lookman dell'Atalanta, ma ora ha bisogno di alcuni addii…
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…
Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…
In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…
Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…
Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…