Cavani+al+Boca+Juniors%3A+affare+fatto+%7C+Cifre+e+dettagli
tvplayit
/2023/07/25/cavani-al-boca-juniors-affare-fatto-cifre-e-dettagli/amp/

Cavani al Boca Juniors: affare fatto | Cifre e dettagli

Published by
Marco Di Nardo

Cavani e il Valencia si dicono addio dopo una sola stagione con l’ex Manchester United che approda in Argentina per una nuova avventura.

Arrivare a 36 anni e voler ancora giocare e dimostrare il proprio valore. Un qualcosa che per un calciatore, se da un lato è un punto di forza, da un lato di debolezza. Questo perché a volte non si ha la capacità di comprendere quando non si ha più la forza di poter giocare a certi livelli e di poter rendere come quando si era più giovani. Una problematica che a volte, non consente ai calciatori di godersi gli ultimi anni da professionista nel miglior modo possibile.

Cavani e il futuro in Argentina (La Presse, TVPlay)

Forse è quello che sta accadendo anche ad Edinson Cavani, giocatore che con il Valencia non è riuscito ad ottenere quello che invece ha fatto con squadre come con il Napoli e il PSG. Difatti, con il club spagnolo l’anno scorso in 28 partite giocate ha segnato solo 7 gol e fornito solo 2 assist. Dati leggermente in calo, per un giocatore delle sue qualità che, forse, a 36 anni, sente anche il peso dell’età o forse anche di una squadra che non è riuscito a dargli quello che avrebbe dovuto.

Cavani al Boca Juniors

A quanto pare, dopo 479 presenze e 267 gol tra Serie A, Ligue 1, Premier League e Liga, Edinson Cavani potrebbe finalmente dire addio all’Europa e al calcio europeo. Secondo quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, l’ex attaccante del Manchester United, potrebbe lasciare finalmente il Valencia per approdare al Boca Junior. Un progetto che all’attaccante dell’Uruguay è sempre piaciuto e che adesso, con ancora un anno di contratto con il club spagnolo, è possibile.

Cavani e il Boca Junior (La Presse, TVPlay)

A quanto pare, nelle prossime ore ci dovrebbe essere un incontro tra l’entourage del calciatore e il Valencia per arrivare alla risoluzione del contratto. Una volta arrivati a tale soluzione, Cavani potrà finalmente firmare con il club argentino, ponendo così fine alla sua avventura europea.

Dunque, ancora qualche giorno e l’ex attaccante del PSG si libererà dal contratto con il club spagnolo e potrà finalmente firmare con il club argentino, immergendosi in quel progetto tecnico che da due anni sta rincorrendo e che, per una serie di motivi ha dovuto procrastinare. Ora invece, può vestire la maglia gialloblù e giocare nel club dove ha giocato Diego Armando Maradona molti anni prima.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Svolta Vlahovic, bonifico da 70 milioni: la Juve è già il passato

L'attaccante serbo vede il suo futuro compiersi, ecco cosa sta succedendo: i dettagli. Non si…

1 ora ago

Juventus, svolta clamorosa su Giuntoli: cosa sta succedendo

Quale sarà il futuro di Giuntoli in vista della prossima stagione? Occhio ai potenziali colpi…

4 ore ago

Inter e Juve gelate, si chiude a costo zero: va in Premier

Non giocherà per l'Inter né vestirà i colori della Juventus, nonostante i tentativi di Cristiano…

7 ore ago

Furia Inzaghi dopo Inter-Barcellona: l’attacco in diretta lascia a bocca aperta

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Barcellona lasciano sorpresi: la serata è magica,…

9 ore ago

Ribaltone Osimhen, svolta Juve: c’è stato l’incontro

Per la Juve, in attesa della gara di sabato contro la Lazio, bisogna registrare delle…

12 ore ago

Ribaltone Inter, colpo di scena Calhanoglu: cosa è cambiato

Calhanoglu è stato protagonista assoluto con il rigore del 2-0 segnato nei minuti di recupero…

22 ore ago