Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Dybala verso il rinnovo: tutti i dettagli

Dybala

Dybala verso il rinnovo con la Roma: ecco cifre e condizioni dell’affare in dirittura d’arrivo e che si concluderà ai primi d’agosto.

Paulo Dybala e la Roma andranno avanti ancora insieme, adesso è praticamente ufficiale.

Dybala
Roma, Dybala verso il rinnovo: tutti i dettagli – (LaPresse, TvPlay)

Quando la Joya aveva scelto di firmare con il club giallorosso nella scorsa stagione, fra la sorpresa generale, all’interno del contratto era stato inserita una clausola rescissoria pari a 12 milioni di euro valida per l’estero.

Una cifra decisamente bassa per il suo valore, ma requisito obbligatorio per convincerlo ad accettare 4.5 milioni di euro l’anno, meno della metà della cifra che chiedeva in partenza alla Juventus per prolungare.

Nella stagione attuale, però, infortuni permettendo, il campione del mondo è stato decisivo in terra capitolina, andando subito in doppia – doppia fra gol e assist alla sua prima annata giallorossa.

Dybala e la Roma avanti insieme: prolungamento triennale in arrivo

Nelle ultime uscite stagionali, la Joya aveva dimostrato maggiore attaccamento alla maglia, fino ad arrivare all’ultima gara, quella contro lo Spezia, nella quale sembrava voler davvero dare il tutto per tutto per raggiungere la qualificazione in Europa League.

Dybala
Roma, Dybala verso il rinnovo: tutti i dettagli – (LaPresse, TvPlay)

La stagione, chiusa precisamente con diciotto reti, di cui ben undici in campionato, ha preso un andazzo particolare quando gli infortuni hanno iniziato ad infastidirlo particolarmente.

Dati alla mano, infatti, la Roma con l’argentino è stata capace di fare una media punti vicina agli ottanta, niente a che vedere con quella senza la Joya, che sulla carta avrebbe totalizzato meno punti di quelli che, in trentotto gare, servirebbero per una salvezza matematica.

Adesso, però, come riporta TuttoMercatoWeb, siamo agli annunci: Paulo Dybala rimarrà un giocatore della Roma per (almeno) altri tre anni.

A breve arriverà l’ufficialità, più precisamente nella prima settimana di agosto.

Il fantasista argentino percepirà 6 milioni a stagione, diventando così uno dei più pagati della rosa della Roma, con la sua firma che varrà fino al 30 giugno 2026.

Supererà in questa speciale classifica Tammy Abraham (che ne prende cinque), Pellegrini, N’Dicka (che pesano 4 milioni a bilancio) e Smalling (fermo a 3.8 milioni dopo l’ultimo prolungamento).

Verrà, inoltre, inserita nel contratto un’opzione per un ulteriore stagione, con la possibilità che il calciatore rimanga per ulteriori quattro anni, levando ogni clausola presente, sia per l’Italia che per l’estero, blindando di fatto il campione del Mondo.

Gestione cookie