In Serie A cambia tutto: adesso è ufficiale, i calciatori britannici sono considerati comunitari, i club esultano
La Figc rivoluziona la Serie A. Il comunicato ufficiale era nell’aria, un’attesa quasi spasmodica dopo la richiesta da parte della Lega Calcio. E l’accoglimento della stessa non deve certo sorprendere. Di certo aiuterà i club nostrani in questa sessione di calciomercato, magari rendendo più appetibile il nostro torneo di fronte ai rivali.
A partire da questa sessione di calciomercato e quindi dalla stagione 2023/2024, i calciatori con cittadinanza britannica sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Una decisione che, di fatto, allinea i giocatori d’Oltremanica – escluso gli irlandesi, che lo sono sempre stati – agli atleti svizzeri.
I giocatori britannici avevano assorbito lo status di extracomunitari dopo la Brexit, l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. Ora cambia tutto ed è certamente una grande notizia per quei club che, di fatto, acquistando un calciatore britannico non dovranno utilizzare uno slot per gli extracomunitari.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…