Robert De Niro è in vacanza in Campania: ecco il gesto che ha fatto impazzire i tifosi del Napoli.
Robert De Niro, attore tra i più famosi del mondo e protagonista di film che hanno scritto la storia del cinema quali Taxi Driver e Toro Scatenato, sta passando le sue vacanze estive in Campania.
Giovedì 27 luglio ha mangiato nel famosissimo ristorante “Mimì” alla ferrovia, viziandosi con prelibatezze a base di mozzarella.
Oltre ad assaporare le eccellenze culinarie partenopee, ha visitato anche il centro storico di Napoli, andando al museo del Tesoro, dedicato a San Gennaro.
Nell’anno in cui il Napoli è tornato a vincere lo scudetto a 33 anni dall’ultima volta, grazie alle fantastiche prestazioni di Kvaratskhelia, Osimhen, Kim e mister Spalletti fra gli altri, l’attore non poteva non concentrarsi anche nell’aspetto calcistico e nella forte influenza che questo sport esercita tradizionalmente sulla città di Napoli.
E così, nel video sottostante, c’è un frame che ritrae Robert De Niro baciare la statuina di Diego Armando Maradona.
In Campania, l’argentino con il 10 sulle spalle è stato ed è considerato un eroe.
Il legame calcistico della città non poteva che essere omaggiato con quello che, secondo molti, è stato il calciatore più forte della storia, nonché l’ultimo ad aver vinto il tricolore con i colori dei partenopei addosso prima di quest’anno, scomparso il 25 novembre del 2020 all’età di 60 anni.
Un gesto che non può non far piacere ai tifosi campani, che hanno visto uno degli attori più importanti della storia del cinema apprezzare il rispettare una cosa che all’ombra del Vesuvio viene definita sacra.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…