Victor Osimhen è ormai ad un passo dal rinnovo: quanto guadagnerà il bomber nigeriano con il nuovo accordo. Le cifre
Victor Osimhen ed il Napoli, un legame destinato a durare ancora, almeno per la prossima stagione. Gli indizi, d’altronde, vanno tutti in questa direzione; il bomber nigeriano è legato agli azzurri ed è pronto a proseguire la sua carriera con la casacca numero 9 dei Campioni d’Italia sulle spalle.
In attesa di definire il tutto, però, il Napoli ha annunciato anche il rinnovo di un altro centravanti. Si tratta di Giacomo Raspadori che ha firmato fino al 2028, allungando il legame con gli azzurri. Firme apposte sui contratti federali e facce sorridenti al tweet ormai classico del presidente De Laurentiis che ha annunciato questo importante prolungamento.
Il futuro è quindi Raspadori, classe 2000, il gioiellino acquistato dal Sassuolo un anno fa, l’investimento più oneroso di ADL per un calciatore italiano. Jack, però, è anche il presente, così come lo sarà Victor Osimhen. Anche ieri l’agente del bomber era in Abruzzo, segnale evidente di come la volontà di chiudere l’accordo e mettere le firme sia forte da entrambe le parti.
Napoli, vicina la fumata bianca per Osimhen: si stringono i tempi
Ieri il primo faccia a faccia abruzzese tra Calenda e De Laurentiis con il patron pronto a venire incontro alle esigenze del bomber. L’obiettivo è firmare il prolungamento fino al 2027 con un adeguamento corposo ed anche l’inserimento della clausola rscissoria, una sorta di via d’uscita dal contratto per il bomber nigeriano. Usanza già adottata in passato con gli altri grandi bomber del Napoli, da Cavani ad Higuain.
E proprio l’importo della clausola sta al momento creando qualche problema; il Napoli, infatti, avrebbe voluto inserirla di ben 200 milioni di euro, poi diventati 160, una cifra ritenuta alta dal suo entourage che non vorrebbe fosse superiore ai 120 milioni.
Calenda ha peraltro ribadito al patron come gradisca una sorta di equilibrio tra l’importo della clausola rescissoria e la cifra di ingaggio da riconoscere all’attaccante; da qui il grande sforzo economico del patron De Laurentiis per tenersi stretto il nigeriano ed accontentarlo il più possibile. Un contratto da 7 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili, per avvicinarsi sensibilmente agli 8 insomma, ma anche una percentuale sui diritti d’immagine che, com’è noto, in casa azzurra spettano interamente al club.
La strada è stata tracciata, ADL si è spinto ben oltre i limiti che si è imposto, innamorato probabilmente del bomber che l’ha reso Campione d’Italia. In questi termini, la fumata bianca è davvero vicina.