Il+PSG+si+prepara+al+dopo+Mbapp%C3%A9%3A+pronti+pi%C3%B9+di+80+milioni+per+il+nuovo+attaccante
tvplayit
/2023/08/03/il-psg-si-prepara-al-dopo-mbappe-pronti-piu-di-80-milioni-per-il-nuovo-attaccante/amp/

Il PSG si prepara al dopo Mbappé: pronti più di 80 milioni per il nuovo attaccante

Published by
Marco Di Nardo

PSG sempre di più allo sbaraglio tra una squadra che non riesce a crescere e un mercato bloccato dal possibile addio di Mbappé.

Non è certamente un periodo semplice per il PSG. La squadra di Luis Enrique non decolla e non riesce a trovare la strada giusta per crescere nel modo migliore. Allo stesso tempo, la società continua a muoversi sul mercato e deve tentare di risolvere la questione Mbappé. Ora che il francese ha preso il bonus fedeltà da 40 milioni come previsto da contratto, si potrà ragionare sul cederlo quanto prima al Real Madrid, unico club in cui l’ex Monaco vuole andare.

Mbappè e l’addio al PSG (La Presse, TVPlay)

D’altronde, per un calciatore così voglioso di conquistare trofei e soprattutto la Champions League, l’offerta dall’Arabia Saudita non poteva minimamente interessare in un momento del genere. A questo punto, il club parigino attende una mossa del club di Florentino Perez, nella speranza che si possa muovere a stretto giro così da poter operare velocemente sul mercato in entrata.

PSG si prepara al dopo Mbappé

Intanto, il PSG continua a monitorare il mercato e a vagliare la soluzione migliore qualora Mbappé dovesse realmente partire in direzione Madrid. Secondo quanto viene riportato da RMC Sport, il club parigino starebbe pensando a Gonçalo Ramos del Benfica. Un calciatore giovane, interessante e soprattutto indicato da Luis Enrique come degno e futuro sostituto dell’attaccante francese per la prossima stagione.

PSG e il sostituto di Mbappé (La Presse, TVPlay)

Nella passata stagione, il 22enne portoghese ha disputato 47 partite, segnando 27 reti e fornendo 12 assist. Numeri importanti, che dimostrano come questo calciatore abbia tutti i mezzi per potersi imporre anche in una squadra come il PSG e crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico e tattico.

A quanto pare, il club francese avrebbe già sondato il terreno, per capire se c’è la volontà da parte del Benfica di cedere il calciatore. Dal canto suo, il club portoghese sarebbe disposto a perdere uno dei suoi giocatori di maggior talento solo per un’offerta pari ad 80 milioni di euro. Una valutazione non negoziabile, che però non ha fatto tremare minimamente il club francese, capace di pagare senza alcun problema tale cifra.

Dunque, non resta altro che attendere gli sviluppi della trattativa per Mbappé per poi capire se realmente Gonçalo Ramos sarà successivamente il futuro attaccante del PSG agli ordini di Luis Enrique come già tutti dicono, oppure bisognerà attendere l’anno prossimo.

Marco Di Nardo

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 settimana ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

1 settimana ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago