Osimhen%2C+intoppo+rinnovo%3A+le+condizioni+del+bomber+per+firmare
tvplayit
/2023/08/05/osimhen-intoppo-rinnovo-le-condizioni-del-bomber-per-firmare/amp/

Osimhen, intoppo rinnovo: le condizioni del bomber per firmare

Published by
Giancarlo Spinazzola

Victor Osimhen, c’è un intoppo sul rinnovo: cosa sta accadendo attorno al bomber del Napoli. Il nigeriano detta le condizioni per prolungare

Sei incontri tra Dimaro e Castel di Sangro e la fumata bianca non è arrivata ancora. I protagonisti sono ormai noti; da un lato Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen, capocannoniere dell’ultima Serie A nonché uno dei migliori centravanti al mondo. Dall’altro, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che non vuole privarsi in alcun modo del suo bomber.

Victor Osimhen: problema rinnovo (Ansa Foto) – Tvplay

L’obiettivo è il rinnovo del contratto, anche per blindare ulteriormente il nigeriano ed evitare che la prossima estate si ritrovi ad un solo anno di contratto prima della scadenza. D’altronde un nuovo adeguamento, dopo l’ultima stagione, sembra quasi d’obbligo per l’attaccante nigeriano che in Abruzzo è osannato ad ogni passo che compie. Anche il solo attraversare il campo per dirigersi nella palestra per il differenziato diventa un bagno di folla ed u momento per veri e propri cori ed osanna a lui dedicati.

Napoli è di fatto ai suoi piedi e Victor lo sa bene; ha regalato ad un’intera popolazione una gioia incredibile ed attesa da lunghissimo tempo e si trova davvero bene all’ombra del Vesuvio. E lo stesso De Laurentiis non vuole certo privarsi del suo bomber.

Osimhen ed il rinnovo: le volontà del bomber

In tempi non sospetti, il patron era stato chiaro; Victor è incedibile, a meno che non arrivi una proposta da 200 milioni di euro. Ed al momento nessuno sembra essere in grado di presentarsi con una cifra di tale portata; il PSG, forse l’unica in grado di impensiere il Napoli, ha virato altrove, prendendo in un colpo solo Dembélé e Goncalo Ramos sistemando definitivamente l’attacco.

Victor Osimhen, quale futuro per lui: problema rinnovo (Ansa Foto) – Tvplay

E allora serve trovare l’accordo tra le parti. Osimhen vuole restare a Napoli ma a condizioni determinate; se la clausola rescissoria da inserire nel suo contratto dev’essere altissima, di almeno 150-180 milioni di euro secondo i desiderata di ADL, allora anche l’ingaggio dev’essere proporzionato. Tradotto, almeno 8-10 milioni di euro a stagione.

Ecco perché al momento c’è distanza, da accorciare e limare con lavoro diplomatico e certosino. ADL vuole premiare il suo centravanti e riconoscergli un sostanzioso aumento rendendolo il più pagato della rosa ma al momento non intende andare oltre i 7 milioni a stagione. Da qui, la richiesta di abbassare la cifra della clausola ad almeno 120-130 milioni. Serviranno probabilmente altri incontri ma sembra che la fumata bianca possa davvero arrivare.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago