Viva Raidue ha animato le mattine di milioni di italiani. I più affezionati sperano nel bis, ma Biggio rivela che ci sono dei problemi.
Viva Raidue è il programma rivelazione dell’ultima stagione televisiva, portato avanti da chi rivelazione non è più da tanto e vorrebbe essere – ancora una volta – una splendida conferma. Rosario Fiorello (63 anni compiuti) è l’ultimo grande mattatore italiano. Lo confermano i numeri e le intenzioni di uno showman che, con la collaborazione degli autori, riesce sempre a fare la differenza. Aver mischiato Edicola Fiore e Stasera Pago Io ha dato vita a un Morning Show all’americana con l’aggravante della strada: fare tutto in mezzo al traffico e alle attività della mattina rende ogni cosa più autentica e meno “montata” – anche se dietro c’è un lavoro di ore e giorni – ma resta ugualmente complicato.
Il programma inizia alle 7.15, ma le attività di prova e riunione cominciano a partire dalle 4 di mattina. I residenti di Via Asiago non ne potevano più e hanno iniziato a fare dei sit-in di protesta. Una situazione che ha messo Fiorello seriamente in difficoltà: Share e pubblico in visibilio da tutta Italia per diversi mesi all’anno non è bastato a placare il disappunto dei residenti. Via Asiago per qualche tempo è sembrata il Teatro Ariston nei giorni di Sanremo: gente da tutto il Paese in uno spazio ristretto.
Centinaia di migliaia di persone ogni giorno senza remora con tanta simpatia e coinvolgimento, ma lo spettacolo imponeva anche dei decibel elevati. La mattina presto – malgrado la presenza del glass – non è il massimo. La protesta dei cittadini di Via Asiago ha sortito gli effetti sperati: Viva Raidue non si farà più nello stesso punto. La seconda edizione avrà una nuova location, come ha confermato Rosario Fiorello su Twitter.
“Troveremo un altro luogo – ha detto lo showman di Augusta in un video – e se non dovesse esserci Viva Raidue resterà solo uno splendido ricordo”. Il nuovo Amministratore Delegato della Rai – Roberto Sergio – ovviamente si augura che non sia così. “Fiorello può avere tutti gli studi che vuole – ha detto ai palinsesti Rai – ma intende portare avanti il suo show in una certa maniera e noi cercheremo di accontentarlo”.
I numeri di Fiorello non li fa nessun altro. Parola di Fabrizio Biggio, collega dello showman in questa avventura televisiva che ha visto anche la partecipazione al Festival di Sanremo: “Mi manca – ha detto uno dei Soliti Idioti intervistato da Diva e Donna – spero di poter tornare presto insieme a lui. Abbiamo qualche problemino, ma stiamo cercando di risolvere”.
La location ancora non si è trovata: l’ipotesi più gettonata resta il Foro Italico, ma non è semplice. Le autorità stanno lavorando da più punti di vista affinchè Viva Raidue possa tornare senza problemi, ma al momento non sembra essere ancora possibile. Viva la sincerità, almeno.
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…
Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…
Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…
Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…