Carolina di Monaco detta ancora legge nel campo della moda. L’ultimo grido in fatto di acconciatura è il suo caschetto grigio.
Carolina di Monaco è colei che all’interno del Principato ha sempre mostrato presenza e fermezza. Anche quando non era il momento, ma doveva esserci un riferimento. Lei c’era, c’è e ci sarà. Alberto e Charlene possono stare tranquilli, anzi lei un po’ meno visto che i rapporti non sono sempre stati idilliaci. Si parlava addirittura di un piano per far uscire da palazzo la donna. Il Principato resta com’è, malgrado i rumors e i dissapori.
Rimane anche l’etichetta che impone una certa presenza e una determinata formazione. Monaco non è un posto qualunque e soprattutto per chiunque: bisogna essere impeccabili. Sempre. Evitare qualsiasi scivolone. Carolina di Monaco lo sa ed è sempre stata inappuntabile. Anche nel look. Mai un vestito fuori posto, una foto sciatta, un’espressione di troppo: tutto studiato, pronto, calibrato. Pensieri, strategie, capacità.
Ogni cosa al proprio posto, persino i capelli. L’ultima moda per l’estate la detta lei. A 66 anni Carolina di Monaco è ancora un’icona di stile e il suo caschetto grigio fa scalpore. Il segreto è la semplicità e la naturalezza: due aspetti che alla donna vengono molto bene. Il taglio è leggermente scalato, non alla Caterina Caselli per intenderci.
Il grigio, poi, conferisce esperienza e regalità. Ora ha fatto un passo indietro per lasciar posto ai successori, ma la sua impronta è sempre visibile. Non è ancora tempo di chiudere un ciclo. Semmai è possibile aprirne un altro, ma questa è una storia diversa. Che passa anche, purtroppo e per fortuna, dal taglio di capelli. L’abito non fa il monaco, ma i capelli – a quanto pare – sì.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…