Il blog di cucina finito nel dimenticatoio, la passione per la cucina e per il tubero: i segreti di Yann Sommer
Yann Sommer diventerà il nuovo portiere dell’Inter. E di certo non sarà il solo. Presto la società nerazzurra completerà il pacchetto degli estremi difensori con un nuovo acquisto. Nel frattempo, la società si è assicurata le prestazioni dello svizzero. Un portiere molto esperto – lo dice anche la sua carta d’identità che segna 34 anni – reattivo tra i pali e decisamente bravo a tuffarsi. L’Italia conoscerà un nuovo stile, ben diverso da quello di Handanovic o Onana.
Ma al di là dell’aspetto tecnico, cosa sappiamo di Yann Sommer? Il portiere della Nazionale svizzera è un appassionato di cucina, a tal punto che in passato ha curato un blog in cui mostrava le ricette ed esprimeva tutto il suo amore per il cibo e i fornelli.
D’altronde, calcio e cucina devono andare di pari passo. L’alimentazione per gli sportivi è fondamentale. Specialmente quando si gioca a livelli altissimi, internazionali, in mezzo ai grandi campioni. Sommer non vuole sfigurare. Il suo blog, però, è andato perduto. O meglio, all’interno del sito Sommerkocht non sono più presenti i suoi vecchi contenuti, le ricette, ma altri post che sono ben lontani dai temi culinari.
Tornando alla cucina e alla passione di Sommer, in una vecchia intervista l’estremo difensore rivelò di aver scoperto un particolare tubero col quale cucinare: ecco cos’è e a cosa serve.
Quando nel 2018 è stato riconosciuto come il miglior giocatore svizzero dell’anno Yann Sommer ha rilasciato un’intervista in cui parlò anche del suo blog di cucina e di questo suo amore sviscerato per il cibo e i fornelli. All’epoca, l’estremo difensore aveva appena scoperto la pastinaca.
L’ormai ex portiere del Bayern spiegò a Credit Suisse, in occasione del premio, che la pastinaca fosse perfetto per “creare tantissimi piatti gustosi e sani”. Si tratta proprio di un tubero, che ha una forma molto simile a quella di una carota, ma dal sapore che ricorda quello di un sedano rapa. E’ un alimento molto utile per regolare l’intestino e offre benefici al sistema digestivo.
Sommer sa bene come cucinare la pastinaca, che può essere cotta al forno e tagliata come chips, o cotta in padella come un’altra normalissima verdura come contorno. Il segreto per cucinarla al meglio è quello di sbollentare prima il tubero, e poi passarlo in padella.
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…
Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…
C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…