Sommer%2C+la+passione+per+il+tubero+e+quel+blog+di+cucina+dimenticato%3A+tutto+sul+nuovo+portiere+dell%26%238217%3BInter
tvplayit
/2023/08/07/sommer-la-passione-per-il-tubero-e-quel-blog-di-cucina-dimenticato-tutto-sul-nuovo-portiere-dellinter/amp/

Sommer, la passione per il tubero e quel blog di cucina dimenticato: tutto sul nuovo portiere dell’Inter

Published by
Leonardo Zullo

Il blog di cucina finito nel dimenticatoio, la passione per la cucina e per il tubero: i segreti di Yann Sommer 

Yann Sommer diventerà il nuovo portiere dell’Inter. E di certo non sarà il solo. Presto la società nerazzurra completerà il pacchetto degli estremi difensori con un nuovo acquisto. Nel frattempo, la società si è assicurata le prestazioni dello svizzero. Un portiere molto esperto – lo dice anche la sua carta d’identità che segna 34 anni – reattivo tra i pali e decisamente bravo a tuffarsi. L’Italia conoscerà un nuovo stile, ben diverso da quello di Handanovic o Onana.

Yann Sommer sarà il nuovo portiere dell’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

Ma al di là dell’aspetto tecnico, cosa sappiamo di Yann Sommer? Il portiere della Nazionale svizzera è un appassionato di cucina, a tal punto che in passato ha curato un blog in cui mostrava le ricette ed esprimeva tutto il suo amore per il cibo e i fornelli.

D’altronde, calcio e cucina devono andare di pari passo. L’alimentazione per gli sportivi è fondamentale. Specialmente quando si gioca a livelli altissimi, internazionali, in mezzo ai grandi campioni. Sommer non vuole sfigurare. Il suo blog, però, è andato perduto. O meglio, all’interno del sito Sommerkocht non sono più presenti i suoi vecchi contenuti, le ricette, ma altri post che sono ben lontani dai temi culinari.

Tornando alla cucina e alla passione di Sommer, in una vecchia intervista l’estremo difensore rivelò di aver scoperto un particolare tubero col quale cucinare: ecco cos’è e a cosa serve.

Sommer e la pastinaca: ecco cos’è

Quando nel 2018 è stato riconosciuto come il miglior giocatore svizzero dell’anno Yann Sommer ha rilasciato un’intervista in cui parlò anche del suo blog di cucina e di questo suo amore sviscerato per il cibo e i fornelli. All’epoca, l’estremo difensore aveva appena scoperto la pastinaca.

Sommer e la passione per la cucina (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ormai ex portiere del Bayern spiegò a Credit Suisse, in occasione del premio, che la pastinaca fosse perfetto per “creare tantissimi piatti gustosi e sani”. Si tratta proprio di un tubero, che ha una forma molto simile a quella di una carota, ma dal sapore che ricorda quello di un sedano rapa. E’ un alimento molto utile per regolare l’intestino e offre benefici al sistema digestivo.

Sommer sa bene come cucinare la pastinaca, che può essere cotta al forno e tagliata come chips, o cotta in padella come un’altra normalissima verdura come contorno. Il segreto per cucinarla al meglio è quello di sbollentare prima il tubero, e poi passarlo in padella.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Scambio Inter-Juventus, si infiamma il mercato di gennaio

Juventus e Inter sono pronte ad infiammare il calciomercato invernale con le due squadre che…

8 minuti ago

Sprofondo viola, crollo Fiorentina: esonero Vanoli e sostituto scelto

La Fiorentina ha perso di nuovo ed è sempre più ultima in classifica con i…

1 ora ago

Doppio colpo Inter a gennaio: la dirigenza vuole accontentare Chivu

Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…

1 giorno ago

Spalletti distrutto in diretta, l’allenatore della Juventus è nella bufera

Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…

1 giorno ago

Juve pigliatutto, colpaccio in Serie A: arriva per circa 25 milioni

Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…

1 giorno ago

Spalletti ha deciso, un Top va fuori: niente Bologna-Juve

Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…

1 giorno ago