Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, vicino lo scambio Vlahovic-Lukaku: la posizione di Moggi è chiara

Vlahovic

In casa bianconera il mercato è pronto a regalare dei fuochi d’artificio per uno scambio clamoroso: il parere dell’ex dirigente.

Il caso Lukaku è pronto ad incendiare il mercato. Le prossime settimane si preannunciano infatti bollenti, con l’asse Torino-Londra che potrebbe regalare tante sorprese ai tifosi bianconeri. Sì perché nel caso in cui Lukaku dovesse tornare in Italia, a fare il percorso inverso sarebbe Dusan Vlahovic. Nella sua permanenza alla Juventus, il centravanti serbo non ha convinto a pieno e i dirigenti sono pronti a sacrificarlo.

Vlahovic
L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic – TvPlay.it

A muovere le tessere del puzzle, però, è principalmente Massimiliano Allegri. E’ risaputo che il tecnico toscano sia più a suo agio nella gestione di calciatori esperti, già fatti e finiti. La richiesta di puntare su Lukaku è infatti farina del suo sacco. Da una parte l’intenzione di fare uno sgarbo ai rivali dell’Inter, dall’altra la volontà di dare maggior peso al proprio reparto offensivo.

La scintilla tra Allegri e Vlahovic non è mai scattata. A far traboccare il vaso è stata l’ultima stagione dell’attaccante serbo: tanti problemi fisici e tanta discontinuità. E’ pur vero che, nonostante le difficoltà, Dusan è riuscito ad andare in gol e a mantenere una discreta media realizzativa, ma a far emergere i dubbi sono state le prestazioni troppo spesso poco convincenti. Vlahovic è infatti apparso spaesato e maldestro a livello tecnico, creando ulteriori difficoltà ad un gioco già di per sé non particolarmente fluido.

Scambio Vlahovic-Lukaku, il parere dell’ex dirigente

L’ipotesi scambio Lukaku-Vlahovic ha già acceso le contestazioni dei tifosi bianconeri. In molti, infatti, non ritengono sensato lasciar partire un 23enne e accogliere al suo posto un giocatore di 30 anni. Sulla stessa linea di pensiero c’è anche Luciano Moggi intervistato da Notizie.com. “Fosse per me è uno scambio che non farei mai”. Un parere breve e coinciso ma molto chiaro.

Moggi
L’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi – TvPlay.it

L’ex dirigente non si è fermato qui, anzi. “Se vendessi Vlahovic ne prenderei un altro come lui e non uno come Lukaku”, ha riferito. E ancora: “Dusan, se lanciato in profondità, ha dimostrato che sa fare gol. L’anno scorso forse si è demoralizzato strada facendo”. Nonostante una posizione netta, Moggi ha voluto dispensare qualche elogio anche a Lukaku. “Per il gioco di Allegri andrebbe bene. Nella scorsa stagione è vero che ha avuto difficoltà, ma ha fatto anche cose positive”. 

Insomma, quel che è certo è che il possibile scambio sarebbe il più clamoroso dell’attuale sessione di mercato. Allegri tentenna e punta Lukaku, mentre i tifosi bianconeri sperano nella permanenza di Vlahovic. Un tira e molla che è destinato a protrarsi anche nelle prossime settimane, chi la spunterà?

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy