Roma, spunta il nuovo obiettivo: alla scoperta di Solet

La Roma di Mourinho sta seguendo Oumar Solet del Salisburgo. Ecco chi è il nuovo obiettivo di mercato giallorosso.

Dopo la finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia, l’obiettivo della Roma per la prossima stagione è sicuramente quello di tornare a qualificarsi per un’edizione della Champions League. Tuttavia, tra le fila della squadra guidata da José Mourinho bisogna registrare più di qualche malumore.

Solet all'Olimpico
La Roma sta seguendo Solet del Salisburgo (LaPresse) tvplay.it

Lo stesso tecnico portoghese, così come ha dimostrato con il post pubblicato sul suo Instagram per salutare Roger Ibanez (ceduto in questi ultimi giorni al club saudita dell’Al-Ahli), ha criticato l’operato della propria società in sede di calciomercato. José Mourinho, di fatto, si è lamentato della mancanza di nuovi acquisti.

Alla Roma, nonostante gli arrivi dei vari Aouar, Kristensen e Ndicka, manca ancora almeno un attaccante e proprio il sostituto di Roger Ibanez. Su quest’ultimo fronte, però, bisogna registrare alcune novità. Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport’, infatti, Tiago Pinto sta pensando di prendere Oumar Solet del Salisburgo per sostituire il difensore centrale brasiliano. Ma andiamo a scoprire meglio le caratteristiche tecniche e fisiche del nuovo obiettivo di mercato del team capitolino.

Mercato, la Roma si muove per Oumar Solet del Salisburgo

Oumar Solet, di fatto, darebbe una grande fisicità al reparto arretrato guidato da José Mourinho, considerando sia i suoi 192 centimetri che la sua mole. Difensore di piede destro, il classe 2000 è cresciuto nel club francese del Laval per poi andare nel 2018 al Lione per 3,1 milioni di euro più il 20% della futura rivendita.

Solet con Abraham
Solet è uno dei perni del Salisburgo (LaPresse) tvplay.it

Grazie alle sue prestazioni nella seconda squadra del Lione, Oumar Solet è stato notato dagli osservatori del Salisburgo, il quale l’ha preso nel 2020 per circa 5 milioni. Il difensore centrale con la maglia della squadra austriaca della Red Bull ha giocato fino adesso 60 partite, riuscendo a segnare anche due gol.

L’obiettivo della Roma ha anche giocato le prime due gare del campionato austriaco 2023/24, dove è riuscito anche a fornire un assist vincente. Ma Tiago Pinto non può sicuramente fermarsi ad Oumar Solet, visto che ha l’obbligo di prendere almeno un prima punta. Dopo l’infortunio di Tammy Abraham nell’ultima giornata del campionato scorso contro lo Spezia, José Mourinho ha a disposizione il solo Andrea Belotti come prima punta. Tra i nomi più caldi seguiti dal dirigente giallorosso bisogna registrare sicuramentee sia quello di Marcos Leonardo del Santos che quello di Duvan Zapata dell’Atalanta.

Gestione cookie