Lukaku-Vlahovic%2C+decisione+a+sorpresa+del+Chelsea%3A+il+messaggio%C2%A0alla%C2%A0Juve
tvplayit
/2023/08/09/lukaku-vlahovic-decisione-a-sorpresa-del-chelsea-il-messaggio-alla-juve/amp/

Lukaku-Vlahovic, decisione a sorpresa del Chelsea: il messaggio alla Juve

Published by
Vincenzo Maccarrone

Lukaku-Vlahovic, decisione a sorpresa del Chelsea: il messaggio alla Juve. La scelta del club londinese stravolge i piani di mercato dei bianconeri

Il mercato estivo regala spesso colpi di scena e trattative spettacolari che possono naufragare una volta per tutte o decollare all’improvviso spiazzando tifosi e comunicatori. Il caso di questa lunga estate di trattative e delle centinaia di milioni di euro immessi nel circuito calcistico internazionale dai ricchissimi club sauditi è senza dubbio il possibile scambio Vlahovic-Lukaku tra Chelsea e Juventus. Una vicenda che fino a poche fa sembrava prossima alla conclusione con relativa fumata bianca in arrivo. Ma che invece ha subito una repentina e inattesa battuta d’arresto.

Il centravanti belga Romelu Lukaku – TvPlay.it

Il noto giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano ha pubblicato un tweet in cui afferma che la trattativa tra la Juventus e il Chelsea che pareva in dirittura d’arrivo si è arenata. Secondo Romano i Blues hanno messo in stand by il possibile scambio con Dusan Vlahovic a causa della richiesta da parte dei bianconeri di un indennizzo pari a 40 milioni di euro. Negli ultimi giorni sembrava che il ds Giuntoli avesse abbassato le richieste e che un’intesa fosse vicina. Il passo indietro del Chelsea cambia nuovamente le carte in tavola.

Lukaku-Vlahovic, la decisione del Chelsea spiazza tutti: la nuova strategia della Juve

Lo stop allo scambio Vlahovic-Lukaku non impedisce in assoluto alla Juventus di arrivare al bomber belga a patto che i bianconeri riescano a cedere il centravanti serbo entro i prossimi giorni. E ad oggi l’unica pista percorribile è quella del Bayern Monaco che nonostante i ripetuti tentativi non è riuscito a strappare Harry Kane al Tottenham. Nel caso in cui anche l’ultimo assalto al capitano della Nazionale inglese fallisse, ai bavaresi non resterebbe che l’opzione Vlahovic.

Il centravanti serbo Dusan Vlahovic – TvPlay.it

Si tratta comunque di una corsa contro il tempo, perchè intanto il Chelsea ha comunicato alla Juventus di voler cercare un’altra soluzione per piazzare Lukaku, che sia adesso in Europa o a settembre in Arabia Saudita. Va detto però, come del resto lo stesso Fabrizio Romano ha sottolineato, che Big Rom ha in tasca un accordo con i bianconeri per un contratto triennale. Un’intesa blindata che solo in caso di fumata nera definitiva le parti sono disposte a stracciare. Per questa ragione le chance della Vecchia Signora di acquistare l’ex bomber dell’Inter sono ancora intatte o quasi. Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juve, annuncio e tegola Vlahovic: “Stagione compromessa”

Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…

1 ora ago

Milan, c’è un problema Rabiot, tifosi chiamati a risolverlo quanto prima

Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…

3 ore ago

Inter, rinforzo inaspettato a centrocampo: è già in città

L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…

4 ore ago

Roma, via libera della società per il colpo scudetto: affare da 30 milioni

Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…

5 ore ago

Chivu vuota il sacco: la verità su Lautaro Martinez

Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…

21 ore ago

Vlahovic-Juve, tutto finito: c’è il nome del nuovo club

L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…

21 ore ago