Infortunio+Courtois%2C+che+guaio+per+il+Real+Madrid%3A+da+De+Gea+a+Donnarumma%2C+chi+lo+sostituir%C3%A0
tvplayit
/2023/08/10/infortunio-courtois-che-guaio-per-il-real-madrid-da-de-gea-a-donnarumma-chi-lo-sostituira/amp/

Infortunio Courtois, che guaio per il Real Madrid: da De Gea a Donnarumma, chi lo sostituirà

Published by
Matteo Sfolcini

Il Real Madrid deve fiondarsi sul mercato dopo il grave infortunio di Courtois: tutti i nomi dei possibili sostituti del portiere belga.

A pochi giorni dall’inizio della Liga, il Real Madrid è colpito da una durissima tegola. Il grave infortunio subito in allenamento da Courtois sconvolge i piani dei Blancos, ora costretti a fiondarsi sul mercato per trovare un degno sostituto. Sulla piazza non sono rimasti tanti portieri liberi ma c’è ancora speranza per Ancelotti.

Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG e della Nazionale (LaPresse) – TvPlay.it

Nel bel mezzo della telenovela Mbappé, il cui futuro rimane incerto, cambia la priorità del Real Madrid che deve preoccuparsi di trovare un nuovo giocatore tra i pali. Nelle scorse ore infatti Courtois ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.

Una brutta  notizia per gli spagnoli che perdono per tantissimo tempo uno dei loro leader, nonché forse il migliore d’Europa nel suo ruolo. In attesa di scoprire precisamente i tempi di recupero, di sicuro il belga non tornerà in campo prima del 2024 e serviranno diversi mesi prima del suo rientro completo (stimato in primavera). Uno scenario che costringe la società ad andare immediatamente a caccia di un’alternativa.

Real Madrid, nuovo portiere: De Gea favorito ma occhio alle sorprese

Il Real Madrid concretamente non ha ancora trovato il successore di Benzema (il prescelto è Mbappé ma la situazione è ancora bloccata) e nel frattempo deve obbligatoriamente rimpiazzare Courtois. Alle sue spalle infatti non ci sono portieri di grande affidamento che possono prendere il suo posto per una stagione intera come l’ucraino Andrij Lunin e il figlio d’arte Lucas Cañizares.

Davide De Gea, ex portiere del Manchester United (LaPresse) – TVPlay.it

Fino a qualche giorno fa, prima dell’arrivo di Sommer, l’Inter era rimasto l’unico top club ancora senza portiere ma improvvisamente si è trovato nella stessa situazione il Real Madrid. Nel suo caso per uno spiacevole inconveniente che rischia di pesare molto sulla stagione aldilà di chi prenderà il suo posto.

Sulla carta il favorito sembra essere David De Gea, svincolato dopo il mancato rinnovo col Manchester United, e incredibilmente ancora senza squadra. Il suo ingaggio è molto alto ma non dovrebbe spaventare le casse dei Blancos che comunque dovrebbero battere la concorrenza del Bayern Monaco, a sua volta alla ricerca di un vice Neuer, e potrebbero valutare anche altri profili.

Come quello del connazionale Kepa Arrizabalaga, orientato a lasciare il Chelsea e iniziare una nuova avventura. Occhio anche alle possibili sorprese, su tutte Maignan e Donnarumma che sono ancora i portieri titolari rispettivamente di Milan e PSG ma cedibili di fronte a un’offerta irrinunciabile.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

ESCLUSIVA | Celik a TvPlay: “Ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato. Il mio ruolo? Preferisco…”

Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai microfoni ai nostri microfoni: ecco le…

56 minuti ago

Dovbyk lascia la Roma e resta in Serie A: ora c’è la conferma

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…

1 ora ago

Cessione ad un passo, affare da 25 milioni: Milan gelato alla notizia

Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…

5 ore ago

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: addio annunciato

In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato.  Il Napoli di Antonio…

7 ore ago

Sinner, infortunio al gomito: ecco l’annuncio prima del torneo

Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…

10 ore ago

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

18 ore ago