Infortunio+Courtois%2C+che+guaio+per+il+Real+Madrid%3A+da+De+Gea+a+Donnarumma%2C+chi+lo+sostituir%C3%A0
tvplayit
/2023/08/10/infortunio-courtois-che-guaio-per-il-real-madrid-da-de-gea-a-donnarumma-chi-lo-sostituira/amp/

Infortunio Courtois, che guaio per il Real Madrid: da De Gea a Donnarumma, chi lo sostituirà

Published by
Matteo Sfolcini

Il Real Madrid deve fiondarsi sul mercato dopo il grave infortunio di Courtois: tutti i nomi dei possibili sostituti del portiere belga.

A pochi giorni dall’inizio della Liga, il Real Madrid è colpito da una durissima tegola. Il grave infortunio subito in allenamento da Courtois sconvolge i piani dei Blancos, ora costretti a fiondarsi sul mercato per trovare un degno sostituto. Sulla piazza non sono rimasti tanti portieri liberi ma c’è ancora speranza per Ancelotti.

Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG e della Nazionale (LaPresse) – TvPlay.it

Nel bel mezzo della telenovela Mbappé, il cui futuro rimane incerto, cambia la priorità del Real Madrid che deve preoccuparsi di trovare un nuovo giocatore tra i pali. Nelle scorse ore infatti Courtois ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.

Una brutta  notizia per gli spagnoli che perdono per tantissimo tempo uno dei loro leader, nonché forse il migliore d’Europa nel suo ruolo. In attesa di scoprire precisamente i tempi di recupero, di sicuro il belga non tornerà in campo prima del 2024 e serviranno diversi mesi prima del suo rientro completo (stimato in primavera). Uno scenario che costringe la società ad andare immediatamente a caccia di un’alternativa.

Real Madrid, nuovo portiere: De Gea favorito ma occhio alle sorprese

Il Real Madrid concretamente non ha ancora trovato il successore di Benzema (il prescelto è Mbappé ma la situazione è ancora bloccata) e nel frattempo deve obbligatoriamente rimpiazzare Courtois. Alle sue spalle infatti non ci sono portieri di grande affidamento che possono prendere il suo posto per una stagione intera come l’ucraino Andrij Lunin e il figlio d’arte Lucas Cañizares.

Davide De Gea, ex portiere del Manchester United (LaPresse) – TVPlay.it

Fino a qualche giorno fa, prima dell’arrivo di Sommer, l’Inter era rimasto l’unico top club ancora senza portiere ma improvvisamente si è trovato nella stessa situazione il Real Madrid. Nel suo caso per uno spiacevole inconveniente che rischia di pesare molto sulla stagione aldilà di chi prenderà il suo posto.

Sulla carta il favorito sembra essere David De Gea, svincolato dopo il mancato rinnovo col Manchester United, e incredibilmente ancora senza squadra. Il suo ingaggio è molto alto ma non dovrebbe spaventare le casse dei Blancos che comunque dovrebbero battere la concorrenza del Bayern Monaco, a sua volta alla ricerca di un vice Neuer, e potrebbero valutare anche altri profili.

Come quello del connazionale Kepa Arrizabalaga, orientato a lasciare il Chelsea e iniziare una nuova avventura. Occhio anche alle possibili sorprese, su tutte Maignan e Donnarumma che sono ancora i portieri titolari rispettivamente di Milan e PSG ma cedibili di fronte a un’offerta irrinunciabile.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago