Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vlahovic, Lukaku e il nodo Tottenham: come cambia il domino attaccanti dopo Kane

Vlahaovic pensieroso

La Juve sta trattando con il Chelsea per un possibile avvicendamento tra Vlahovic e Lukaku, ma il Tottenham potrebbe cambiare le carte in tavola.

Il campionato italiano è ormai alle porte, visto che inizierà tra soli otto giorni. Proprio per questo motivo, le varie squadre della nostra Serie A sono alle prese sia con le amichevoli estive che con il calciomercato.  

Vlahaovic pensieroso
La cessione di Harry Kane al Bayern Monaco interessa sia alla Juve che a Dusan Vlahovic (LaPresse) tvplay.it

Tra questi club c’è ovviamente anche la Juve di Max Allegri. I bianconeri, infatti, sono al centro di tante trattative di mercato, sia per quanto riguarda acquisti e cessioni. Il nome più caldo è sicuramente quello di Romelu Lukaku. La ‘Vecchia Signora’, di fatto, ha messo nel proprio mirino una delle colonne di questi ultimi anni della sua acerrima nemica, ovvero l’Inter

Al futuro di Romelu Lukaku, però, è legato anche quello di Dusan Vlahovic, visto che la Juve stava trattando con il Chelsea anche la cessione  del centravanti serbo. Ma, nonostante il grave infortunio capitato a Nkunku, i ‘Blues’ hanno bloccato per il momento l’operazione. Tuttavia, l’imminente cessione di Harry Kane al Bayern Monaco potrebbe cambiare le carte in tavola. 

Mercato Juve, il Tottenham potrebbe fiondarsi su Romelu Lukaku per sostituire Harry Kane: ecco gli ultimi aggiornamenti

Come scritto sulle pagine del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, la cessione di Harry Kane al Bayern Monaco porterebbe il Tottenham a cercare una nuova prima punta, e l’obiettivo numero uno potrebbe diventare proprio Romelu Lukaku. Con i 100 milioni di euro incassati dal trasferimento in Baviera del centravanti della Nazionale di Southgate, gli ‘Spurs’ avrebbero  le risorse economiche necessarie per soddisfare le esigenze del Chelsea per cedere a titolo definitivo l’ex giocatore dell’Inter. 

Lukaku esulta
Romelu Lukaku potrebbe diventare l’obiettivo di mercato numero uno del Tottenham (LaPresse) tvplay.it

Tuttavia, se dovesse accadere questo scenario, la Juventus di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna rimarrebbe con il cosiddetto ‘cerino in mano’. Le alternative a quel punto sarebbero due: trattenere Dusan Vlahovic (nonostante il suo forte impatto sul bilancio bianconero) o aspettare una super offerta proveniente dall’Arabia Saudita proprio per il calciatore serbo. 

Nel frattempo, in attesa di conoscere nuovi aggiornamenti sul fronte del mercato delle prime punte, Max Allegri è al lavoro per la prima giornata di campionato del prossimo 20 agosto. La Juve, infatti, è attesa dal difficile esordio della Dacia Arena contro l’Udinese di Andrea Sottil.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy