Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mancini, dimissioni in una notte in piena estate: dove si trova ora l’ex ct

Roberto Mancini dove sta in vacanza

Ecco dove si trova adesso l’ex ct della Nazionale Roberto Mancini, che pochi giorni fa ha inviato la pec alla FIGC per dimettersi dal suo incarico. 

Roberto Mancini ha deciso la tarda sera del 12 agosto di lasciare l’incariaco da ct della Nazionale Italiana. Una notizia che ha particolarmente sorpreso tutti, addetti ai lavori e non. A poche settimane dal rientro in campo per le qualificazioni agli Europei 2024, l’Italia si ritrova senza ct.

Roberto Mancini dove sta in vacanza
Dove si trova adesso Roberto Mancini (LaPresse) – TvPlay.it

A spingere il mister a fare questa scelta sarà stata una valida ragione, ma al momento né lui né la Federcalcio ha rivelato il motivo dell’addio. Tra l’altro, Mancini aveva un contratto a lungo termine fino a giugno 2026 e il suo obiettivo era quello di approdare al Mondiale americano.

Nel frattempo, dopo aver annunciato ufficialmente il suo addio tramite la nota della FIGC e i suoi canali, l’ex commissario tecnico non ha lasciato tracce di sé. La famiglia, però, ha rivelato dove si trovi ora: ecco che fine ha fatto il tecnico.

Mancini ha lasciato l’Italia: ecco dove si trova adesso

Il futuro dell’allenatore è tutto da scrivere. Dopo aver lasciato la Nazionale, si parla di un contratto per diventare commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Per ora le voci non sono confermate – tantomeno smentite – e nel frattempo Roberto Mancini prova a staccare la spina, lontano dai media italiani e dal caos creatosi a seguito dell’annuncio.

Roberto Mancini, ex ct della Nazionale
Roberto Mancini, ex ct della Nazionale (LaPresse)

Infatti, come rivelato al Quotidiano Nazionale dalla madre di Roberto Mancini, il tecnico attualmente si trova “in villeggiatura in Francia“. La mamma ha saputo della notizia tramite la cugina: “Sono rimasta sorpresa anche io – poi Marianna spiega – Noi con Roberto non parliamo mai del suo lavoro. Il nostro rapporto è sempre stato così. Ci interessa solo che stia bene“.

Nell’intervista al quotidiano, la signora Marianna spiega anche che “Roberto non ha mai superato la morte di Gianluca Vialli. Era legatissimo a lui“. Proprio con il “gemello del gol”, il ct è riuscito a conquistare l’Europeo con la Nazionale. Vialli aveva un ruolo specifico all’interno del gruppo squadra: era capo delegazione della FIGC. Al suo posto, in vista dei prossimi impegni, Mancini e lo staff avevano deciso di affidare questo ruolo a Gianluigi Buffon. Ora, però, la panchina Azzurra è vacante. Al posto del tecnico marchigiano è molto probabile che arrivi Spalletti, ma la Federcalcio dovrà risolvere il nodo clausola che lo lega al Napoli. Problemi, questi, che non toccano più Mancini, oramai libero dal suo incarico. Presto farà chiarezza, ma ora è in vacanza. Telefonino semi-staccato, mille pensieri che viaggiano per la testa e un domani da decifrare.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy