Supercoppa Europea, riscatto Guardiola: il Manchester City vince ai rigori con il Siviglia. I campioni d’Europa trionfano nella lotteria dagli 11 metri
I rigori tolgono e danno. Lo ha capito benissimo Pep Guardiola che qualche giorno fa ha dovuto cedere nella Community Shield contro l’Arsenal nella lotteria dagli undici metri mentre stasera nella finale di Supercoppa Europea ha avuto la meglio su un Siviglia in gran spolvero proprio grazie alla lotteria dagli undici metri. La sfida disputata allo stadio Karaiskaki del Pireo si è giocata all’insegna dell’equilibrio con entrambe le squadre capaci di costruire un buon numero di occasioni da rete.
I tempi regolamentari si sono conclusi sul risultato di 1-1: il Siviglia è andato in vantaggio nel primo tempo grazie a un gran gol di testa di En Nesyri mentre nella ripresa il giovane trequartista inglese Palmer ha trovato la rete del pareggio per i campioni d’Europa. Alla fine per assegnare questa edizione della Supercoppa Europea sono stati necessari i cali di rigore. Tutti i rigoristi scelti dai due allenatori sono andati a segno tranne Gudelj che ha commesso l’errore decisivo. Grande festa in campo per il Manchester City di Pep Guardiola che conquista il quarto trofeo nel giro di dodici mesi.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…