Frosinone-Napoli%3A+probabili+formazioni+e+dove+vederla
tvplayit
/2023/08/19/frosinone-napoli-probabili-formazioni-dove-vederla/amp/

Frosinone-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Published by
Tommaso Ferrarello

I campioni d’Italia tornano in campo allo Stirpe per aprire la Serie A 2023/24: le probabili formazioni e dove vedere il match.

Siamo ai nastri di partenza, finalmente. La Serie A 2023/24 comincerà ufficialmente nella giornata di oggi, con ben quattro partite che accenderanno fin da subito l’entusiasmo dei tifosi. Alle 18.30 scenderà infatti in campo il Napoli campione d’Italia, che sarà ospite al Benito Stirpe della neo promossa Frosinone. Una partita che potrebbe nascondere insidie e nella quale gli azzurri dovranno dimostrare di essere ancora i numeri uno in vista del campionato.

Stanislav Lobotka, tra i protagonisti della scorsa stagione del Napoli – TvPlay.it

In contemporanea scenderanno in campo anche Empoli ed Hellas Verona, in un match che si preannuncia decisamente equilibrato. Ma non è finita qui. Lancette spostate alle 20.45 per altre due gare piuttosto interessanti: Genoa-Fiorentina e Inter-Monza. C’è grande curiosità di vedere la formazione di Simone Inzaghi che, nonostante i tanti addii sul mercato, punta ad una stagione da protagonista assoluta.

Di fronte ci sarà però un Monza sempre insidioso, che anche nella passata stagione uscì coi tre punti da San Siro. Insomma, ci si attende una giornata ricca di sorprese e curiosità, per una Serie A pronta a regalare fuochi d’artificio.

Le probabili formazioni e dove vedere la partita

I padroni di casa guidati da Eusebio Di Francesco si trovano ancora in una fase di completamento della rosa. Nell’ultima settimana di mercato potrebbero infatti arrivare ulteriori innesti per aumentare il livello e l’esperienza. Nel 4-3-3 provato dal tecnico ci dovrebbe essere il giovane portiere Turati. A comporre il pacchetto arretrato spazio a Oyono, Monterisi, Simone Romagnoli e Marchizza. Centrocampo che sarà affidato a Mazzitelli nel ruolo di play, con Gelli e l’ex Sassuolo Harroui ai suoi lati. Il tridente sarà invece composto da autentiche scommesse: Baez e Caso sugli esterni, con il giovane Borrelli nel ruolo di attaccante centrale.

L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco – TvPlay.it

Modulo speculare invece per il Napoli di Rudi Garcia, all’esordio sulla sua nuova panchina. Sarà suo il compito più complicato: non far rimpiangere Luciano Spalletti. Proprio per queste ragioni il nuovo tecnico insisterà sugli stessi interpreti che hanno stravinto la passata Serie A, senza però poter contare su due protagonisti come Kim (approdato al Bayern Monaco) e Kvaratskhelia, out per un problema fisico.

Davanti a Meret spazio quindi per Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. In mezzo al campo si va verso un trio composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski, a sostenere il tridente formato da Politano, Osimhen e Raspadori. La partita che aprirà il campionato 2023/24 sarà visibile esclusivamente su DAZN. 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Roma, addio a Gasperini: c’è l’ufficialitĂ 

La Roma opera una cessione proprio sul filo di lana, e Gasperini può sorridere pur…

2 ore ago

Clamoroso Vlahovic: la Juve non ci può credere, il retroscena

Clamoroso colpo di scena per Dusan Vlahovic che 'rovina' i piani della Juve: ecco il…

13 ore ago

Napoli-Ndoye, l’annuncio non lascia dubbi: tifosi col fiato sospeso

Il Napoli continua a seguire Ndoye per regalarlo ad Antonio Conte come rinforzo, ma l'annuncio…

14 ore ago

Juventus, che tegola: infortunio per il nuovo acquisto e doccia gelata

Brutte notizie in casa Juventus in merito al recente infortunio di Jonathan David. Il primo…

21 ore ago

Dall’Inter al Barcellona, via per 35 milioni: Chivu alza bandiera bianca

L'Inter giocherĂ  questa sera contro il Fluminense, ma prima bisogna segnalare una novitĂ  di calciomercato. …

22 ore ago

Calciomercato Inter, non solo il Mondiale per Club: incasso a sorpresa

In casa Inter, oltre al Mondiale per Club, bisogna segnalare una notizia di calciomercato.  Dopo…

1 giorno ago