Il numero uno dei Blancos è entrato in rotta con il massimo campionato spagnolo: ecco i motivi della denuncia.
Continua il braccio di ferro tra il Real Madrid e la Liga spagnola. Il club guidato da Florentino Perez non è infatti la prima volta che entra in rotta di collisione con la massima entità del calcio iberico. La notizia è arrivata inoltre a pochi giorni da un’altra questione che ha riguardato proprio la Liga e il Paris Saint-Germain.
Sì perché il massimo campionato spagnolo ha presentato una denuncia alla Commissione europea contro il club francese per aver ricevuto sovvenzioni estere che vanno a rendere poco equilibrato il mercato interno ai paesi dell’Unione Europea. La Liga ha infatti sfruttato il nuovo regolamento, entrato in vigore a partire dallo scorso luglio, mirato a disciplinare proprio i sussidi derivanti da nazioni estere.
Questa volta, però, a denunciare il campionato spagnolo ci ha pensato Florentino Perez. Il numero uno del Real Madrid è risaputo che sia una personalità decisamente impegnativa. L’accusa è stata rivolta direttamente al Tribunale Nazionale, per una nuova questione che rischia di infiammare il calcio spagnolo.
In molti si staranno chiedendo cosa abbiamo portato Florentino Perez a denunciare La Liga spagnola. Secondo quanto emerso da fonti interne, il motivo della disputa deriverebbe dal nuovo modello di comunicazioni adoperato dalle televisioni per quel che riguarda i diritti tv. In poche parole la società della capitale spagnola sarebbe assolutamente contraria al nuovo modello adottato dalla Liga, che andrebbe a premiare quei club più abili a promuovere il prodotto, con incentivi di oltre 130 milioni di euro.
Già dalla prima giornata di campionato, che si è tenuta lo scorso week end, il Real Madrid ha adoperato anche alcuni comportamenti per mettere in pratica la protesta. I giocatori e il tecnico Carlo Ancelotti, infatti, nel post partita della trasferta di Bilbao hanno deciso di non prendere parte alle interviste post partita, sia in campo che in sala stampa. Gesti che hanno evidenziato una presa di posizione forte da parte dei Blancos.
All’opposto, però, ci sono anche altre società del massimo campionato spagnolo che si sono dette favorevoli al nuovo modello di comunicazione. Non a caso alcuni di questi club hanno anche permesso alle telecamere di accedere agli spogliatoi nel pre partita, per far vivere ai tifosi e agli appassionati il clima subito precedente al fischio di inizio. Insomma, il Real Madrid punta i piedi e fa sentire la sua voce, Florentino Perez riuscirà a vincere anche fuori dal campo?
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…
Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…
Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…
L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…