Albini+%28inventore+Fantacalcio%29+sul+%26%238220%3Bsuo%26%238221%3B+Milan%3A+%26%238220%3BPunto+tanto+su%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/08/22/albini-inventore-fantacalcio-e-il-suo-milan-punto-tanto-su/amp/

Albini (inventore Fantacalcio) sul “suo” Milan: “Punto tanto su…”

Published by
Marco Di Nardo

Albini e il fantacalcio, una sua invenzione che con gli anni sta appassionando milioni di persone. Lui però punta tutto su un calciatore.

La Serie A finalmente è ripartita e finalmente i fantallenatori possono confrontarsi e capire se ciò che sono riusciti a costruire durante le varie aste darà i propri frutti. In effetti, da giugno ad oggi, in molti aspettavano l’inizio del campionato perché questo significava anche poter dar finalmente inizio al fantacalcio. Un gioco meraviglioso, dove si possono mettere in mostra tutte le proprie competenze e dove però, a volte, ci vuole un pizzico di fortuna per vincere.

Chi conosce sicuramente a menadito questo gioco è Riccardo Albini, giornalista fondatore di ‘Videogiochi’, prima rivista italiana dedicata ai videogames, successivamente produttore di ‘K’. Oltre ovviamente ad essere l’ideatore di questo splendido gioco, Albini è anche un grande tifoso del Milan e durante l’intervista a Notizie.com ha avuto modo di esprimere il suo parare su entrambi gli argomenti.

Albini e il giudizio sui nuovi arrivati al Milan

In effetti, chi meglio di lui può dare quei suggerimenti per poterla spuntare al fantacalcio? Nessuno. Ma intanto, durante l’intervista ha espresso anche un parere sul suo amato Milan: “Ho visto bene la squadra, soprattutto nei primi 20 minuti. Mi sembra che tutti i nuovi si siano comportanti bene”.

Reijnders è l’arma segreta di Albini (Ansa, TVPlay)

Se si parla di rossoneri, non si può non parlare di fantacalcio ed  ecco che arrivano le dritte durante l’intervista a ‘Notizie.com’: “Tra i calciatori arrivati in estate forse quello che ho visto più indietro è Loftus-Cheek. Reijnders, al contrario, è quello che punterei. Mi piace tantissimo. Pulisic segnerà di più vista anche la posizione, ma l’olandese mi ha già convinto. Poi ci sono Chukwueze e Okafor, ieri entrati nel secondo tempo”.

Vincere il fantacalcio dipende principalmente dalla capacità di saper costruire una buona squadra e ciò non dipende sempre dai grandi nomi ma da coloro che sanno fare una buona stagione, soprattutto in termini di gol. Soprattutto per quanto riguarda il futuro capocannoniere, Albini ha detto: “Beh, penso Lautaro o Osimhen. Il problema è che questi nomi li sanno tutti… Dipende da quanto uno è disposto a spendere. Ciò che conta è trovare il nuovo Dia, uno che segna così tanto e viene pagato poco. L’anno scorso ha fatto 16 gol, ma credo che i primi 7 siano stati sprecati, non so in quanti lo abbiano schierato a inizio anno…”.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago