Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio e Marsiglia al tavolo per Guendonzi: ecco i dettagli

Guendouzi nel mirino della Lazio

Lotito non si ferma e tratta il centrocampista che vuole Sarri, ma non intende svenarsi

Una Lazio che parla francese. Non solo Lloris, ma anche Mateo Guendonzi, la mezzala tuttofare che tanto piace a Maurizio Sarri. Il patron le ha tentate tutte, da Zielinski a Saw, anche Samardzic (ma ben prima dell’Inter), ora è su un altro profilo, un giocatore di cui si parla un gran bene da anni, ma che non è mai riuscito ad esplodere come si pensava. Ora le cose stanno in maniera diversa, almeno questo è quello che dice il suo rendimento dell’ultimo anno.

Dopo tanto chiacchierare su questo giocatore, Lotito si è fatto avanti e ha cominciato non solo a interessarsi, ma anche a parlare col suo entourage. Non gli dispiace il profilo e non gli dispiace il fatto che lo voglia l’allenatore. Non è proprio il giocatore che fa impazzire il patron laziale, ma le referenze sono ottime. Il club francese inizialmente non voleva disfarsene anche perché, dopo anni di delusioni e tour europei, l’ultima stagione è stata quella del riscatto.

Guendouzi, l’offerta della Lazio e la richiesta del Marsiglia

In questi ultimi due anni Mateo Guendonzi si è guadagnato rispetto e fama. Cose che cercava sin da quando era più giovane, è un classe ’99, non che sia proprio vecchissimo, ma si è messo in luce da giovanissimo e tanti pensavano potesse esplodere, ma il suo carattere un po’ ribelle e irascibile l’ha sempre tenuto ai margini e non fatto amare moltissimo dai suoi allenatori.

Lotito su Guedonzi
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Tvplay.it)

L’ultimo in ordine di tempo è Arteta che non ha gradito alcuni suoi atteggiamenti, come quello di qualche anno che fece tanto scalpore durante una gara tra Arsenal e Brighton con il francese che per tutta la partita sfotteva i giocatori avversari perché guadagnavano poco ed erano inferiori. Il tecnico non gradì e lo fece fuori del tutto.

La Lazio si è messa in contatto col Marsiglia per cercare di trovare un accordo che, allo stato attuale ancora non c’è. Il club biancoceleste è partito da 12 e alla fine ha offerto 13 milioni più 3 di bonus più una percentuale da fissare su un’eventuale futura rivendita. La società francese vuole 20 milioni e non intende fare sconti di nessun genere. Se ne riparla nelle prossime ore. Con il giocatore c’è già una bozza d’intesa, ma bisogna prima trovare l’accordo col Marsiglia. Lotito è fiducioso.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy