Napoli-Veiga%2C+rivelazione+clamorosa%3A+la+ricostruzione+sulle+visite%C2%A0mediche
tvplayit
/2023/08/24/napoli-veiga-rivelazione-clamorosa-la-ricostruzione-sulle-visite-mediche/amp/

Napoli-Veiga, rivelazione clamorosa: la ricostruzione sulle visite mediche

Published by
Samuele Diodato

Mentre Gabri Veiga si appresta a sbarcare in Arabia, è spuntato un clamoroso retroscena sulla trattativa con il Napoli: il racconto in esclusiva

È successo tutto rapidamente, nella tarda serata di ieri. Prima una fonte araba, poi la conferma pesantissima di Fabrizio Romano. Che l’Al Ahli cercasse un centrocampista non era certo un segreto, chiedere al Napoli stesso che – se non fosse per la volontà di Piotr Zielinski di restare in Campania – avrebbe ceduto agli arabi proprio il polacco.

Alla fine, però, le strade del club di Aurelio De Laurentiis e i ricchissimi sauditi si sono incrociate nello scenario più insospettabile per i tifosi partenopei. Perché mentre la trattativa tra i campioni d’Italia ed il Celta Vigo per Veiga rallentava, sia la società iberica che il talentuosissimo giocatore hanno ceduto alla corte dell’Al Ahli, al quale manca davvero pochissimo per chiudere un altro colpaccio di mercato.

Un approdo, quello del giocatore classe 2002, che porrebbe dunque fine ad una delle grandi telenovele di questa sessione estiva di mercato. E mentre si consuma la beffa per il Napoli, la redazione di TvPlay ha raccolto – grazie al racconto di Damiano Er Faina – un prezioso retroscena per quanto riguarda l’ormai mancato arrivo del ragazzo di El Porrino all’ombra del Vesuvio.

Gabri Veiga, dalle visite mediche all’enigma sui bonus: i retroscena sulla trattativa con il Napoli

Come preannunciato dalla nostra redazione proprio qualche giorno fa, il Napoli aveva alzato l’offerta per il giocatore, arrivando a toccare circa i 36 milioni di euro, e convincendo così gli stessi spagnoli – col benestare del tecnico Rafael Benitez – a lasciar andare Veiga. Col passare delle ore, tuttavia, la pista si è fatta sempre più fredda, e l’ottimismo in seno alla dirigenza italiana si è affievolito.

Gabri Veiga e le visite mediche col Napoli: il racconto a sorpresa (Ansa-TvPlay.it)

Il problema, come confermato da Er Faina, sono sempre stati i bonus, fino a far saltare definitivamente ogni accordo. In particolare, si parla di bonus relativi al numero di presenze del giocatore, ma di problematiche anche più profonde, come il numero di rate per il pagamento. Titubanze che hanno aperto la strada ai petrodollari, irrinunciabili, dell’Al Ahli.

Una beffa in piena regola per De Laurentiis e i suoi, che volevano regalare a Rudi Garcia – e a tutta la Serie – uno dei ragazzi dalle migliori prospettive provenienti da quella miniera d’oro che è la Liga spagnola. Ad accrescere l’amarezza, d’altronde, c’è anche un dettaglio non trascurabile. A Napoli era davvero tutto pronto per accogliere Veiga, che sarebbe arrivato domenica. E che lunedì avrebbe svolto anche le visite mediche e apposto la propria firma sul contratto. Il suo futuro, però, non sarà a tinte azzurre, bensì verdi: a Jeddah lo attende un campionato la cui espansione non è più sottovalutabile, oltre a compagni del calibro di Roberto Firmino, Riyad Mahrez e Franck Kessié.

Samuele Diodato

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago