Inter-Pavard, ultima chiamata: Marotta incalza il Bayern. I nerazzurri non possono attendere ancora molto per il difensore francese
L’ultima attesa sta per concludersi, il mercato estivo è ormai agli sgoccioli e l’Inter ha bisogno dell’ultima tessera per completare il suo mosaico. Il club nerazzurro ha le idee chiare: definita la rosa nei reparti di attacco e centrocampo, per soddisfare in pieno le richieste di Simone Inzaghi mancava solo un difensore di qualità in grado di non far rimpiangere Milan Skriniar, accasatosi a giugno al Paris Saint Germain a parametro zero. Alla fine la scelta di Marotta e Ausilio è caduta su Benjamin Pavard, ventisettenne francese in uscita dal Bayern Monaco. Con il club bavarese è tutto fatto: l’accordo è stato raggiunto sulla base di 30 milioni di euro più cinque di bonus.
Ma affinchè Pavard faccia le valigie e si metta in viaggio per Milano manca ancora un dettaglio: il club campione di Germania prima di liberare il difensore campione del mondo con la Francia nel 2018 deve trovare un sostituto all’altezza. Un’operazione non impossibile ma che a una manciata di giorni dalla conclusione della sessione estiva di mercato rappresenta un ostacolo non da poco. Il Bayern in questo caso ha fatto valere le sue ragioni e l’Inter ha deciso di attendere qualche giorno.
Ma quando mancano appena cinque giorni alla conclusione della campagna acquisti e cessioni il tempo stringe e non si può più aspettare. L’ad nerazzurro Beppe Marotta ha inviato una sorta di ultimatum al club bavarese: o il Bayern annuncia l’acquisto di un nuovo difensore entro martedì sera o l’affare è destinato a saltare. Anche l’Inter del resto ha manifestato alla controparte le sue legittime esigenze: la dirigenza di Viale della Liberazione deve avere il tempo per trovare in extremis un’alternativa a Pavard.
Per quanto riguarda il Bayern sarebbero due i profili seguiti per sostituire Pavard: Geertruida del Feyenoord e Chalobah del Chelsea. Ma per nessuno dei due le trattative sono avanzate al tal punto da poter essere chiuse in poche ore. Nel frattempo Pavard scalpita: il difensore francese vuole andare all’Inter che gli garantisce un ingaggio da cinque milioni netti a stagione e che gli offre di fatto un posto da titolare al centro della difesa. Simone Inzaghi freme e spera ancora di poter schierare Pavard in campo nel big match contro la Fiorentina in programma prima della sosta per le Naizonali.
Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…
La Roma ha adocchiato il talento in rampa di lancio, ma la concorrenza è davvero…
Alla Juve non si sblocca la situazione di Dusan Vlahovic, e il mercato nel frattempo…
Il calciomercato dell'Atalanta entrerà concretamente nel vivo dopo la cessione di Lookman. Rapporti tesi e…
Sembrava fatta per i rossoneri. E invece il calciatore andrà a giocare in Premier League.…
Jannik Sinner è pronto a giocare il torneo di Cincinnati. Durante gli allenamenti, l'altoatesino ha…