Juve-Bologna, scoppia la polemica: la mossa a sorpresa di Thiago Motta. Clima rovente all’Allianz Stadium per un clamoroso errore arbitrale
Siamo appena alla seconda giornata di campionato e già infuriano le polemiche per alcune decisioni arbitrali capaci di scatenare accese polemiche. Il più eclatante di tutti, senza ombra di dubbio, è la mancata concessione di un rigore evidente e macroscopico a favore del Bologna. Al minuto 71′ con il Bologna in vantaggio per 1-0 sulla Juventus il direttore di gara Marco Di Bello sorvola su un chiarissimo intervento falloso di Samuel Iling-Junior ai danni di Ndoye a due passi dalla linea di porta. Una decisione sconsiderata, visto che Ndoye stava per ribadire in gol con Perin a terra e che Iling nel suo intervento non tocca minimamente il pallone.
La gara dell’Allianz Stadium si è conclusa con il risultato sull’1-1 ma si tratta di un esito condizionato dalla scellerata decisione dell’arbitro Di Bello. Nell’immediato dopo partita ai microfoni della piattaforma streaming, DAZN, è intervenuto l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci che non è stato affatto tenero nei confronti del direttore di gara: “Faccio i complimenti alla mia squadra ma un errore arbitrale clamoroso ha tolto una vittoria certa. C’erano rigore ed espulsione. Sono qui a difendere i ragazzi e la tifoseria, non era una vittoria banale. Il lavoro che si sta facendo da anni per il VAR si deve migliorare, sono episodi allucinanti“.
Chi si aspettava che l’allenatore dei felsinei, Thiago Motta, sfogasse tutta la sua rabbia nei confronti dell’arbitro è rimasto sorpreso. Il tecnico ed ex centrocampista italo-brasiliano, presentatosi ai microfoni di DAZN, nel momento in cui venivano fatte rivedere le immagini dell’episodio contestato, è rimasto religiosamente in silenzio evitando qualsiasi tipo di commento. Motta si è limitato a parlare della gara nei suoi aspetti più strettamente tecnici.
Anzi, nel rispondere in conferenza stampa a una domanda sull’episodio contestato, l’allenatore rossoblu ha giocato in difesa: “Sono arrabbiato con me stesso, mi sono fatto ammonire quando avrei potuto evitare il cartellino. Mi devo controllare di più. Per quanto concerne la partita, faccio i complimenti ai ragazzi per la grande partita che sono riusciti a fare. Tutto sommato anche il pareggio è un buon risultato“. Ha reagito con stile, l’ex regista di Genoa e Inter, ma nello spogliatoio del Bologna resta l’amarezza per una vittoria ampiamente meritata.
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…