Juventus%2C+l%26%238217%3Bassist+di+Berardi+non+lascia+dubbi%3A+Sassuolo+con+le%C2%A0spalle%C2%A0al%C2%A0muro
tvplayit
/2023/08/27/juventus-lassist-di-berardi-non-lascia-dubbi-sassuolo-con-le-spalle-al-muro/amp/

Juventus, l’assist di Berardi non lascia dubbi: Sassuolo con le spalle al muro

Published by
Vincenzo Maccarrone

Juventus, l’assist di Berardi non lascia dubbi: Sassuolo con le spalle al muro. L’attaccante neroverde non vede l’ora di trasferirsi a Torino

Non è finita. La trattativa tra la Juventus e il Sassuolo per Domenico Berardi può riservare ancora un colpo di scena in extremis. Il netto e deciso rifiuto della dirigenza emiliana a cedere il proprio attaccante e capitano rischia di ritorcersi contro la squadra allenata da Dionisi. La notizia delle ultime ore infatti è che il ventinovenne attaccante calabrese non giocherà neanche a Napoli nel posticipo della seconda giornata di campionato. Un indizio chiaro ed esplicito, l’ennesima conferma di una decisione presa e da cui Berardi non intende tornare indietro. Dopo un’intera carriera dedicata ai colori neroverdi l’attaccante campione d’Europa vuole cambiare aria e trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri.

Una scelta che a ventinove anni è più che comprensibile:  Berardi desidera spendere gli ultimi anni della sua carriera in un club più ambizioso, lottare per obiettivi prestigiosi sia in campo nazionale che internazionale. Si spiega così questo comportamento da parte sua: non una mancanza di professionalità, quanto piuttosto la voglia di misurarsi con una realtà diversa e di maggior prestigio.

Juventus, Berardi si chiama fuori per Napoli: si riapre la trattativa con il Sassuolo

A questo punto non si può escludere che alla luce di questa decisione di Berardi si possa riaprire la trattativa tra i bianconeri e il Sassuolo. Il direttore generale Carnevali ha tenuto finora una linea molto rigida, di chiusura totale verso una possibile cessione del proprio capitano. Ma è certo che il comportamento assunto dal giocatore in questi ultimi giorni non può non spingere il Sassuolo a cambiare idea e ad aprire una trattativa con la Juventus. Le prossime ore in tal senso saranno decisive in un senso o in un altro.

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri – TvPlay.it

La Juventus dal canto suo sta seguendo con relativa serenità quanto accade in quel di Sassuolo. La società bianconera nel frattempo sta definendo le cessioni di alcuni dei suoi giovani più richiesti, da Soulè e Kaio Jorge, entrambi a un passo dal Frosinone. C’è poi la questione di Moise Kean il cui addio sarebbe propedeutico all’acquisto di Domenico Berardi. Il giovane centravanti della Nazionale italiana non ha finora ricevuto offerte degne di essere prese in considerazione e salvo sorprese sembra destinato a restare alla Continassa. Allegri ha detto che il mercato bianconero è quasi certamente chiuso. Ed è proprio quel ‘quasi’ ad intrigare tifosi e addetti ai lavori.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

2 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

13 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

14 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

14 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

1 giorno ago