Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cagliari, arriva Petagna? L’annuncio a pochi giorni dalla fine del mercato

Cagliari

Cagliari sempre alla ricerca di una prima punta anche se la speranza è di riuscire a concludere la trattativa con il Monza.

Per salvarsi servono tre cose: un allenatore esperto, una squadra equilibrata e una società pronta a sostenere le prime due componenti nei momenti di difficoltà. Sotto questi tre aspetti, il Cagliari dimostra di avere tutte le possibilità di poter adempiere ai propri doveri per raggiungere l’ambito traguardo. Certo, come il club rossoblù, ci sono tanti altri club che puntano alla permanenza in Serie A ma la squadra di Ranieri sa di avere una marcia in più.

A prescindere dal tecnico romano, servirà però rinforzare ulteriormente il reparto offensivo, dando proprio all’allenatore un calciatore capace di fare reparto da solo e di prendersi la squadra sulle proprie spalle. Per questo motivo, nelle ultime settimane si è spesso parlato di Andrea Petagna come il profilo adatto al Cagliari.

Cagliari, l’annuncio su Petagna

Una punta di esperienza serve e soprattutto un ariete capace di fare gol e assist per i propri compagni di squadra. Per questo motivo, si è sempre puntato molto su Andrea Petagna del Monza. A parlare del mercato fatto finora dal club sardo, prima della gara di questa sera con l’Inter ci ha pensato Nereo Bonato, ds del Cagliari, che ai microfoni di Dazn ha detto: “E’ stato un mercato difficile, come sempre quando si sale dalla B alla A. Volevamo integrare il gruppo della scorsa stagione con elementi di categoria. Mixando giocatori giovani ed esperti”.

Cagliari
Petagna in orbita Cagliari (La Presse, TVPlay)

Il sogno resta l’ex Napoli e su questo aspetto il direttore sportivo è stato alquanto chiaro: “Petagna? Per completare il nostro mercato ci serve l’attaccante, abbiamo seguito Petagna e vediamo se si concretizzerà negli ultimi giorni di mercato. Abbiamo dovuto rivedere il mercato a causa degli infortuni e cercheremo di completarlo. Rosa profonda? Abbiamo fatto investimenti su profili giovani come Sulemana e Prati per costruire qualcosa che potesse durare nel tempo. Abbiamo puntato su di loro e penso che una realtà come Cagliari debba fare questo modo per preservare la sostenibilità economica”.

Dunque, non resta altro che attendere le prossime 72 ore per vedere se il club sardo riuscirà nell’impresa di trovare un accordo con il Monza per l’ex Napoli e Spal, andando così a rinforzare il proprio reparto offensivo e dando così un giocatore di spessore al proprio tecnico.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy